I Muffin ariete sono simpatici e semplici. Occorro pochi ingredienti per dare vita a queste dolcezze dal carattere irruento e audace ma dal cuore tenero. Ideali per un compleanno in allegria, si possono preparare per rendere più felice qualsiasi giornata.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al ragù vegan l Primo senza carne saporito e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato, banana e cocco | Una torta che scalda il cuore
Dosi per: 12 muffin
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
Versate la vanillina, la farina e lo zucchero a velo in una ciotola. Unite il burro fuso e le uova sbattute. Mescolate gli ingredienti per avere un impasto uniforme e liscio. Foderate gli stampini con gli appositi pirottini e riempiteli per metà con l’impasto realizzato. Aggiungete in ognuno due cucchiai di Marmellata mandarini dolce l Delicata e gustosa con i semi di vaniglia. Coprite il tutto con l’impasto rimasto e livellate la superficie con il retro di un cucchiaino. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 25 minuti. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato al latte in un pentolino. Al termine della cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare.
Raggiunta la temperatura ambiente, inzuppate i muffin nel cioccolato fuso uno alla volta tenendoli per la loro base e metteteli in frigo per 30 minuti. Quando il cioccolato si sarà rassodato, tirate fuori dal frigo i dolcetti e decorateli. Con la Glassa candida alla acqua l Ricetta veloce con colorante alimentare raccolta in piccolo sac à poche con punta sottile fate due cerchietti vicini nella parta medio alta del muffin. Con un altro sacco da pasticcere, sempre con la punta finissima e liscia, fate un pallino di cioccolato sopra ogni cerchietto di glassa in modo da realizzare gli occhi dell’ariete. Adesso, posizionate gli amaretti sopra il muffin per fare le corna e il muso. Disegnate la bocca e il naso con il cioccolato fuso e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Ecco, i muffin sono pronti per essere serviti.
Potrebbe piacerti anche: Dacquoise estiva l La leggerezza in un dessert semplice e brioso
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…