I muffin banana e avena sono leggerissimo si preparano senza uova e burro li mangi senza troppi rimorsi solo 90 Kcal. Segui la mia ricetta.
Dopo le grandi abbuffate estive è arrivato il momento di mettersi in riga, dobbiamo iniziare a preparare dolci light che saziano così la colazione sarà molto più gustosa e leggera. I muffin alla banana e avena si mangiano in un sol boccone, li divoreranno tutti subito.
La colazione così sarà buona, gustosa e soprattutto leggera solo 90 Kcal, li prepari senza uova, burro, latte e olio, un dessert da non perdere. Questi dolcetti combaciano con la dieta.
I muffin banana e avena si preparano in soli 5 minuti, una volta provati non ne farai più almeno, li preparerai almeno una volta a settimana. Puoi anche sostituire la banana altro frutto come mela, pera o frutti rossi. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera
Ingredienti per 4 persone
3 banane
45 g di fiocchi di avena piccoli
50 g di farina integrale
1 cucchiaino di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone biologico
Per poter preparare questi muffin alla banana e avena iniziamo a mettere in una ciotola la farina integrale, il lievito per dolci, i fiocchi d’avena, mescoliamo con un cucchiaio.
Uniamo la buccia grattugiata del limone, attenzione a non grattugiare la parte sottostante la buccia che è amara. Sbucciamo le banane, tagliamola una a rondelle, poi le altre due le tagliamo e le mescoliamo con una forchetta così da ottenere una purea.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Incorporiamo la purea nell’impasto e mescoliamo per bene, poi trasferiamo nei pirottini per muffin, aggiungiamo poi le rondelle di banana e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo su un piatto da portata.
Leggi anche: Devi provare subito queste frittelle dolci senza lievitazione ti scioglierai al primo assaggio
I muffin avena e banana li puoi conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni si manterranno soffici e profumati.
Buona Pausa o Colazione!
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…