Oggi vi presentiamo la ricetta di un sofficissimo dessert che si prepara con la fresca e secca davvero gustoso e delicato.
Questo dessert potete prepararlo per la colazione di tutta la famiglia, soprattutto i piccoli di casa gradiranno, sono davvero morbidi e delicati. Potete accompagnare con del latte freddo piuttosto con del latte caldo, succo di frutta.

La ricetta che vi presentiamo è semplice, veloce, il tempo di preparazione è di circa 10 minuti, la cottura è di 20 minuti, in soli 30 minuti servirete i muffin alle banane con mandorle e noci. I muffin sono dolcetti che tutti gradiscono grazie alla loro sofficità. Ecco come prepararli a casa seguendo la nostra ricettasprint!
Muffin alle banane con mandorle e nocciole: soffici e delicati
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione di questi muffin, ne bastano pochi.
Ingredienti
- 2 banane mature
- 1 uovo
- 250 g di farina 00
- 80 g di farina di mandorle
- 60 g di zucchero
- 50 g di mandorle e noci tritate
- 70 g di burro
- 60 ml di latte
- 8 g di lievito per dolci
Procedimento
Per preparare questi muffin, iniziamo e sbucciare le banane e tagliate a dadini, mettiamo in una ciotola e con una forchetta schiacciate bene, così da ottenere una purea. In una ciotola lavoriamo con le fruste elettriche l’uovo e lo zucchero, così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Uniamo le due farine a cucchiaio alternando con il latte, poi aggiungiamo il burro a dadini, il lievito per dolci e non appena l’impasto sarà omogenei incorporiamo le banane e mandorle e noci tritate.

Trasferiamo il composto nei pirottini di carta, poi adagiamo nella teglia per muffin, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e lasciamo intiepidire prima di servire. I muffin si conservano benissimo per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
