Per una pausa sane e gustosa, prova a preparare i muffin banane e yogurt senza uova, tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli di casa.

In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a portare in tavola questi deliziosi muffin alle banana e yogurt, si preparano senza uova.

Muffin banane e yogurt senza uova la merenda non solo sarà sana, ma molto gustosa
Muffin banane e yogurt senza uova la merenda non solo sarà sana, ma molto gustosa Ricettasprint

Li puoi servire non solo a colazione e la giornata inizierà con il piede giusto. Allora cosa aspetti, scopri quali ingredienti occorrono e così anche tu potrai prepararli a casa.

Muffin banane e yogurt senza uova: impossibile resistere a tanta bontà

Gli ingredienti necessari alla preparazione sono pochi e semplici, scopri e così anche tu potrai preparare i muffin. Inoltre questi dolcetti si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile

Ingredienti per 8 persone

  • 150 g di farina
  • 30 g di fecola di patate
  • 30 g di farina di mandorle
  • 160 g di zucchero
  • un vasetto di yogurt bianco o alla banana
  • 2 banane
  • 100 g di olio di semi
  • 8 g di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina
  • mandorle q.b.

Procedimento

Per preparare questi dolci gustosi e sani, iniziamo subito a sbucciare le banane, tagliamo a dadini e mettiamo in una ciotola, schiacciamo con una forchetta, così da creare la purea.

Muffin banane e yogurt senza uova
Muffin banane e yogurt senza uova Ricettasprint

Leggi anche: Come fare una crostata senza aggiungere lo zucchero, il dolce per tutti

Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le due farina e la fecola, mescoliamo con un cucchiaio, aggiungiamo poi il lievito, uniamo lo zucchero e poi aggiungiamo lo yogurt, l’olio e la vanillina.

Leggi anche:Biscottoni casarecci alla ricotta, buonissimi inzuppati o imbevuti

Lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo, uniamo la purea di banane.

Trasferiamo subito l’impasto nei pirottini e aggiungiamo le mandorle leggermente tritate e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Muffin banane e yogurt senza uova
Muffin banane e yogurt senza uova Ricettasprint