Incredibilmente soffici e golosi ecco i Muffin bigusto nesquik e mascarpone, provali e non solo i bambini ne saranno felici.
Non c’è ricetta più veloce e golosa da preparare, un magnifico pasticcino presente sul web in tante super deliziosa variante, ecco i Muffin bigusto nesquik e mascarpone, incredibilmente soffici e golosi per rendere felici i bambini e non solo.
La colazione con i muffin é sempre una gioia, ma per qualunque occasione li porti in tavola sono sempre perfetti. Questo impasto é però preparato al mascarpone, non solo sono morbidissimi ma anche più buoni rispetto alla solita ricetta a cui siete abituati. Il nesquik lo aggiungi una volta ottenuto un impasto omogeneo ma solo ad una metà, il segreto per ottenere il bigusto perfetto sta semplicemente nell’alternare i due impasti per un risultato favoloso è sfizioso da presentare in tavola.
Data la semplicità di preparazione, la velocità e un risultato simpatico, li puoi preparare anche per un’occasione speciale, un compleanno, una ricorrenza o semplicemente se aspetti degli ospiti. Quindi cosa aspetti, segui la facilissima procedura passo passo, segui le indicazioni e in un lampo saranno anche pronti da gustare.
Leggi anche: Muffin ai fiocchi d’avena e gocce di cioccolato, perfetto connubio di bontà
Leggi anche: Muffin banane e yogurt senza uova: la merenda non solo sarà sana, ma molto gustosa
Tempi di preparazione:
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 15 muffin
325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di mascarpone
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
30 g di nesquik
Per realizzare questi strepitosi muffin, inizia col versare in una ciotola il mascarpone, con un frullino inizia a lavorarlo integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungi poi le uova una alla volta e mescola fono a rendere il composto chiaro e spumoso.
Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passati al setaccio, continua a miscelare col frullino fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dividi l’impasto in due porzioni uguali, ad uno aggiungi il nesquik e mescola fino a renderlo omogeneo.
Imburrate e infarinate degli appositi stampini per muffin, oppure foderateli con stampini di carta, alternate i due impasti versandoli sempre al centro. Riempili fino a 3/4, poi cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia intiepidire prima di gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…