Basterà avere in frigo due arance per potere preparare un dessert davvero gustoso e invitante, che tutti ne andranno ghiotti.
Tutti hanno in frigo le arance in questo periodo dell’anno, ne basteranno solo due. La ricetta che vi vogliamo proporre è facile, veloce che potete servire non solo a colazione, ma anche il pomeriggio per una pausa pomeridiana.
La ricetta dolce che vi vogliamo proporre è facile, si tratta dei muffin soffici al cacao e arancia, una bontà unica, un mix di profumi e sapori che rendono davvero particolare la pausa. Non vi resta che scoprire la ricetta.
I muffin si preparano facilmente in pochi e semplici step, non solo si conservano benissimo per un paio di giorni sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint da seguire
Ingredienti
Per poter preparare questi gustosissimi muffin, iniziate a setacciare la farina, la fecola e il cacao amaro, mettete in una ciotola e mescolate per bene. A parte in una ciotola mettete le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate per diversi minuti dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite le polveri setacciate, aggiungete anche il burro tagliato a dadini, la scorza grattugiata dell’arancia, il succo filtrato, il lievito e non appena il composto sarà pronto, aggiungete le gocce di cioccolato, che vi consigliamo di mettere in freezer così non affonderanno le gocce di cioccolato nell’impasto. Incorporate con una spatola, facendo dei movimento dal basso verso l’alto.
Se utilizzate i pirottini di silicone potete trasferire direttamente l’impasto, in caso di pirottini di carta vi consigliamo di adagiare nello stampo per muffin.
Versate l’impasto, livellate bene e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene. Servite e gustate in compagnia.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…