Muffin cacao e ciliegie, soffici e delicati che si prestano benissimo per una pausa pomeridiana con una tazza di latte freddo.
I muffin sono dolcetti a cui nessuno sa rinunciare non solo si preparano facilmente ma sono davvero gustosi e super soffici. Inoltre si possono preparare in modo diverso semplici allo yogurt, alla frutta come alle pesche, cliccate qui e scoprirete la ricetta. Inoltre i muffin si prestano benissimo come finger food sfizioso, ecco la ricetta perfetta dei muffin con zucchine e quick. Non vi resta che seguire questa ricetta golosa che piacerà a tutti, noi la proponiamo con le ciliegie visto che è un frutto di questa stagione, ma in alternativa vanno benissimo quelle sciroppate. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta dei bambini di Alessandra Spisni | Soffice e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Kinder Brioss homemade | La merendina fatta in casa
Ingredienti
Per preparare questi sfiziosi dolcetti, mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche mescolate bene così da ottenere un composto chiaro e spumoso. Nel frattempo potete lavare le ciliegie, asciugatele ed eliminate il nocciolo e tenete da parte. Unite il cacao amaro in polvere e mescolate bene, anche la fecola di patate e farina setacciate e mescolate sempre unite lo yogurt e lavorate sempre.
Versate l’olio e il lievito in polvere per dolci, le gocce di cioccolato e le ciliegie. Incorporatele delicatamente .
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta soffice alle albicocche | Semplicissima e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Granita al limone siciliana | La vera ricetta della tradizione
Prendete i pirottini di carta e adagiateli nella teglia per muffin, versate l’impasto senza arrivare ai bordi e fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, per essere sicuri che siano cotti, controllate la cottura con lo stecchino. Servite in un piatto da portata e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…