I muffin sono ormai i protagonisti delle nostre colazioni, sono sempre ben graditi, dai piccoli e i grandi di casa. Prova questa versione e vedrai che successo.
Invece dei classici muffin ala caco, o alle carote prova questi! Muffin cacao e carote sono irresistibili, già al primo morso te ne innamorerai.
I muffin sono perfetti a colazione e a merenda, insomma sempre buoni e super invitanti. Per preparare questi muffin non occorre molto tempo, pochissimi e semplicissimi step per un dolcetto a dir poco godurioso. Un mix di sapori e profumi unici. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Muffin carote e cacao: goduriosi e soffici
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione di questi deliziosi muffin alle carote e cacao. Se vuoi rendere ancora più golosi così prenderai per la gola tutti puoi aggiungere all’impasto le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Palle di cioccolato bianco: non solo sono buonissime, perfette da regalare come dono di Natale
IngredientiÂ
- 1 uovo
- 100 g di zucchero
- 100 g di carote
- 100 g di farina
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- 30 g di burro
- 20 ml di latte
- un pizzico di cannella
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamo. Poi in una ciotola ampia mettiamo lo zucchero e l’uovo e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: C’è un solo modo per fare una cioccolata calda come quella del bar, eccolo
Uniamo poi la farina e il cacao si consiglia il setaccio, aggiungiamo sia il burro che il latte, poi il lievito e non appena noterai che il composto è omogeneo unisci le carote grattugiate e la cannella.
Leggi anche:Â Le castagne non si mangiano solo arrosto prova a bollirle, pazzesco quanto siano buone
Mescoliamo e versiamo l’impasto negli stampini per muffin, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti. A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin prima di togliere dallo stampo, serviamo e gustiamo. Se vuoi puoi conservarli per diversi giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni se non vanno a ruba prima!
Buona Pausa!