Che ne dici di preparare i muffin cheesecake senza cottura? Il dolcetto da gustare dopo cena che delizierà tutti, segui la ricetta sprint!
Oggi vogliamo suggerirti la ricetta dei muffin cheesecake, un dessert monoporzione che non ti deluderà di certo. Li preparo spesso, la ricetta di oggi è semplice e leggera, ho decorato con le amarene sciroppate.
Puoi anche decorare i muffin in modo diverso, anche con della frutta fresca o delle nocciole, cioccolato a te la scelta. Che ne dici vuoi provare la mia ricetta?
Muffin cheesecake senza cottura: irresistibili, si divorano in un sol boccone
Per poter preparare questi muffin non occorre molto tempo, devi solo attendere la fase di raffreddamento dei muffin, ma credimi vale la pena l’attesa, nulla sarà più buono. Il dolcetto che potrai gustare in ottima compagnia. I muffin cheesecake si possono conservare in un contenitore a chiusura ermetica per due giorni in frigo. Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
150 g di biscotti digestive
50 g di burro
200 g di formaggio cremoso
400 ml di yogurt greco
2 banane mature
45 g di latte
8 g di colla di pesce
amarene sciroppate q.b.
Procedimento dei muffin cheesecake
Per poter preparare questi muffin cheesecake, tritiamo i biscotti nel tritatutto e riduciamo in polvere, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo il burro sciolto a bagnomaria o nel microonde, mescoliamo e poi trasferiamo subito nei pirottini e livelliamo con il dorso con un cucchiaino.
Mettiamo in frigo e lasciamo rassodare per mezz’ora, nel frattempo prepariamo la crema.
Si consiglia di mettere la colla di pesce in una ciotola con acqua e lasciamo ammorbidire per bene, poi la sciogliamo in un po’ di latte riscaldato, mi raccomando strizzarla bene.
Leggi anche: Sei a dieta ma hai voglia della cheesecake? Fai questa ricetta, zero sensi di colpa contiene pochissime calorie!
In una ciotola ampia mettiamo il formaggio cremoso, lo yogurt e mescoliamo aggiungiamo poi la banana ridotta a purea. Versiamo il latte, la colla di pesce sciolta.
Con una spatola mescoliamo per bene così da ottenere un composto cremoso e omogeneo, mettiamo sulla base nei pirottini e livelliamo e trasferiamo di nuovo in frigo così la cheesecake si rassoderà bene. Prima di servire aggiungere le amarene sciroppate.
Buona Pausa!