I Muffin al cioccolato e arancia sono sensazionali! Golosi, sofficissimi e goduriosi, sono la coccola indimenticabile che rigenera animo e corpo fin dal primo assaggio
I Muffin al cioccolato e arancia sono fantastici! Ricchi di ferro e vitamina C, sono la gustosità imperdibile che ti aiuta a restare in forze anche quando non ci vedi più dalla fame. Perfetti per una colazione strepitosa o una merendina super golosa, sono i dolcetti da favola che tutti vogliono mangiare, anche più volte al giorno e vanno a ruba in un istante perché sono buonissimi e tirano su il morale in un attimo anche dopo la giornata più pesante.
Facilissimi e veloci da realizzare, sono talmente irresistibili che nessuno riesce a passare oltre senza addentarne almeno uno. Il consiglio, però, è quello di farne sempre qualcuno in più perché è sicuro che vi verrà chiesto il bis, se no il tris! Essi, infatti, si sciolgono appena li metti in bocca e accarezzano il palato con il loro sapore semplicemente “magico” e intramontabile che dona serenità e ti fa tornare bambino in un attimo. Con questa ricetta tutti li possono preparare, e con pochissimo sforzo. Anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre incredibili!
I Muffin arancia e cioccolato sono straordinari! Morbidi e invitanti, sono le ghiottonerie di grande effetto scenico nella loro semplicità a cui nessuno sa dire di no. Ma così fatte rimangono leggeri perché privi di burro e per questo non dovrete sentirvi troppo in colpa se ne mangerete uno in più perché non vi si depositeranno tutti sui fianchi o sul giro vita. Non è una cosa meravigliosa?
Portateli in tavola come dessert di questa sera accompagnandoli con della crema pasticcera o una pallina di gelato del vostro gusto preferito, e sono davvero dei dolcini indimenticabili che ti fanno fare subito un figurone. Ricordate però che sono anche ideali per iniziare la giornata con il piede giusto. Presentateli al mattino con una bella spremuta o una tazza di latte caldo o un caffè, e sono l’energizzante e rinvigorente che ti da quella marcia in più per essere il migliore!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e inglobate a filo nel composto spumoso il latte e l’olio senza mai smettere di montare. Incorporate a poco a poco la farina setacciata con il lievito e il sale. Emulsionate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo metà del quale lo verserete in una seconda ciotola.
Leggi anche: Involtini al forno croccanti e leggerissimi, zero carne solo verdure
leggi anche: Crostata di ricotta al limone, friabile e golosa: racchiude un ripieno tutto da assaporare
Nella prima zuppiera inglobate il succo d’arancia e nella seconda la scorza grattugiata dell’agrume e le gocce di cioccolato fondente. Adesso trasferite il composto di colore più nei pirottini in modo da riempirli fino a metà e dopo di ricopriteli con l’altro impasto. Infornate a 180° per 25 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Pasta primavera di terra e mare, velocissima e particolare: fai un figurone con poco
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…