Muffin con cioccolato e banana senza burro, da gustare a colazione, non solo anche come spuntino pomeridiano. Scopriamo la ricetta.
Dolcetti salutari e leggeri che si preparano senza uova, senza burro, perfetti da servire in ogni momento della giornata, non solo a colazione, ma anche come spuntino pomeridiano. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti
- 2 banane mature
- 250 g di farina 00
- 120 g di yogurt bianco
- 60 g di zucchero di canna
- un pò di cannella
- 60 g di gocce di cioccolato
- 70 g di olio di semi
- 10 g di lievito per dolci
Muffin con cioccolato e banana: preparazione
Per preparare questo dessert, sbucciate le banane e tagliate a dadini, li mettete in un boccale e li riducete in purea. In una ciotola ampia mettete lo zucchero di canna e la polpa di banana e lavorate bene con con l’olio e lo yogurt.
Unite un pò di cannella e il lievito per dolci e la farina setacciati e lavorate bene. Aggiungete le gocce di cioccolato, però si consiglia di tenerle in freezer per almeno mezz’ora così siete sicuri che non affondino in cottura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta :Â Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Trasferite il composto nei pirottini di carta, poi adagiate nella teglia per muffin, fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa,  prima di spegnere controllate la cottura con lo stecchino, se lo stecchino uscirà asciutto, vuol dire che saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Servite e gustate, potete conservare i muffin per qualche giorno in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.