I Muffin cioccolato fagiotella sono golosi e gustosi. Questi dolcetti dall’impatto spaventoso ma dal cuore tenero sono ideali per accogliere i bambini che suonano alla porta la sera del 31 ottobre. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi muffin in pochissimi minuti e con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche:Â Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piacerti anche:Â Mostri ciclopi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto mono occhio
Dosi per: 12 muffin
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 25 minuti
- Strumenti
- una frusta
- stampi per muffin
- un cucchiaino
- pirottini per cottura muffin in forno
- una ciotola
- Ingredienti
- 30 g di cacao amaro in polvere
- una fialetta di essenza di vaniglia
- 60 g di cioccolato fondente
- due uova
- 150 g di farina
- 80 g di burro
- 120 g di zucchero
- un cucchaio raso di lievito
- 50 ml di latte
- per decorare
- La Fagiotella, la Nutella con fagioli e sole 55 calorie già pronta q.b.
- 12 Ringo casalinghi al cacao l Biscotti veloci e gustosi già pronti
- 24 occhi di zucchero già pronti
Muffin cioccolato fagiotella, procedimento
Sciogliete il burro a fiamma dolce e rovesciatelo in una ciotolina. Lasciatelo raffreddare per qualche minuto e aggiungete l’uovo sbattuto, il cioccolato fondente fuso e il latte. Unite ai liquidi lo zucchero, il caco amaro in polvere, la farina, il lievito e la vaniglia. Mescolate con cura per avere un impasto uniforme e liscio.
Riempite con l’impasto gli stampi per muffin già foderai con appositi pirottini e mettete in forno caldo a 180 gadi per 25 minuti. Nel frattempo, mettete la La Fagiotella, la Nutella con fagioli e sole 55 calorie in un sac à poche con punta a stella e dividete i 12 Ringo casalinghi al cacao l Biscotti veloci e gustosi a metà integre. Al termine della cottura, sfornate i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto prima di decorarli con la fagiotella nel sacco da pasticcere. Aggiungete su ogni muffin due metà di un Ringo casalingo al cacao per avere gli orecchi del pipistrello. Posizionate su ogni muffin due occhietti di zucchero ed ecco che i muffin sono proni. Poggiate i dolcetti in un bel piatto da portata e servite i muffin.
Potrebbe piacerti anche:Â Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche:Â Tartufini alla ricotta e noci | Ricetta golosa senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.