I muffin al cioccolato senza uova sono perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica ma senza appesantirsi troppo.

Non si pensa di poter gustare dei muffin al cioccolato senza uova, ma ti possiamo garantire che sono a dir poco squisiti, soffici, delicati e fragranti che lascerà tutti a bocca aperta.

Muffin cioccolato senza uova semplici e leggerissimi, la giornata inizierà senza sensi di colpa
Muffin cioccolato senza uova semplici e leggerissimi, la giornata inizierà senza sensi di colpa Ricettasprint

Puoi preparare questi muffin anche per la merenda pomeridiana dei piccoli di casa, ma anche per una festa di compleanno, da accompagnare alla torta. I muffin piacciono sempre a tutti, noi abbiamo aggiunto delle scagliette di cioccolato fondente e così il dessert sarà ancora più accattivante. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!

Muffin cioccolato senza uova: adir poco irresistibili

Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questi deliziosi e gustosi muffin al cioccolato fondente senza uova, impossibile resistere a tanta bontà.

Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti

Ingredienti per 6 persone

  • 150 g di zucchero
  • 330 g di latte intero
  • 230 g di farina 00
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 80 g di olio di semi
  • metà bustina di lievito per dolci
  • scaglie di cioccolato fondente
  • una bustina di vanillina

Procedimento

Per preparare questi dolci gustosi, iniziamo subito a mettere in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il lievito e la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.

Muffin cioccolato senza uova
Muffin cioccolato senza uova Ricettasprint

Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata

Versiamo il latte e mescoliamo per bene con la frusta e aggiungiamo poi il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, l’olio, quando l’impasto sarà omogeneo, uniamo il cioccolato fondente a scaglie.

Leggi anche: Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti

Trasferiamo l’impasto nei pirottini e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo, solo quando si saranno raffreddati spolveriamo lo zucchero a velo.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Muffin cioccolato senza uova
Muffin cioccolato senza uova Ricettasprint