Il dessert di fine pasto, molto particolare e non il solito, ecco la ricetta perfetta dei muffi cocco e ananas, una vera bontà.
Cosa c’è di più buono in estate di gustare a fine pasto con la propria famiglia dei dolcetti che possano deliziare i palati. La ricetta di oggi è speciale, un dolcetto esotico che nessuno ha mai assaggiato fino ad ora.
La preparazione è semplicissima, basta poco, non si deve fare altro che preparare i muffin e poi quando saranno cotti, si lasciano raffreddare e poi si aggiunge un po’ di crema al cocco, sentirai che bontà. Allora non ti resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Invece dei soliti muffin al cioccolato, con le gocce o al limone, prova questa ricetta, allieterà tutti, grandi e piccini. Ogni tanto bisogna portare in tavola dei dessert un po’particolari così da prendere per la gola tutti.
Leggi anche: Torta fredda al cioccolato e crema di ricotta senza cottura, il dolce facilissimo e goloso pronto in 10 minuti
Ingredienti per 12 muffin
Per preparare questa ricetta iniziamo subito a realizzare l’impasto, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche, lavoriamo per bene, Non appena noterai che l’impasto è omogeneo e spumoso, potrai aggiungere il latte e le due farine, il lievito e fermati non appena l’impasto sarà pronto.
Leggi anche: Biscotti di riso all’uvetta, buonissimi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata
Poi trasferisci l’impasto nello stampo per muffin e lascia cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Prima di spegnere fai la prova stecchino, se uscirà asciutto allora potrai sfornare e lascia raffreddare.
Leggi anche: Granita all’anguria freschissima e veloce, la soluzione per il dessert con soli 2 ingredienti
Nel frattempo taglia a pezzetti le due fette di ananas. In una ciotola lavora il formaggio cremoso e il cocco e aggiungi poi sui muffin e decora con l’ananas.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…