Muffin+cocco+e+nutella%2C+esiste+dolce+pi%C3%B9+irresistibile%3F
ricettasprint
/muffin-cocco-e-nutella-esiste-dolce-piu-irresistibile/amp/

Muffin cocco e nutella, esiste dolce più irresistibile?

Un dolce così irresistibile, semplice da preparare e veloce non esiste, di certo i muffin cocco e nutella, li adorano tutti e soprattutto per le feste saranno un successo.

I muffin al cocco e alla nutella sono un dolce irresistibile, caratterizzato da un sapore eccezionale e che rappresenta una scelta gustosa per qualsiasi occasione speciale. Di certo non esiste pasticcino più amato, una delle ricette più amate del web. Soffici e fragranti, con un tocco di dolcezza che li rende ideali per soddisfare tutti i palati. La combinazione di cocco e nutella dà vita a una morbida e squisita presa in giro della classica torta al cocco. Si può scegliere di completarli con una glassa di cioccolato, fragole, scaglie di cocco o una qualsiasi altra decorazione che si desidera.

Muffin cocco e nutella

La caratteristica principale di questi soffici pasticcini è il connubio perfetto di sapori e consistenza che si sposano egregiamente. Nutella e cocco combinati in un dessert che regala momentidi piacere estremo, morbidissimi e fragranti ma soprattutto combinati dall’insieme di due dei sapori più amati e ricercati sul web, insmma perfetti in tutto. Sebbene si tratti principalmente di un dolce regolare che si può mangiare in qualsiasi momento, i muffin al cocco e alla nutella sono un dolce d’eccezione durante le festività. Può essere servito come dessert festivo o come un gustoso snack nei pomeriggi di famiglia. È anche un’ottima scelta per ogni festa a tema, come quelle al cocco o quelle alla nutella.

Estremamente deliziosi, con un sapore dolce e piacevole a cui non si resiste.

Questi muffin sono in pratica quello che stavi aspettando, un dessert facile e veloce per far felice tutti ma proprio tutti, oddisfando sia i grandi che i piccoli. Quindi, questi deliziosi muffin rappresentano uno spuntino o un dessert davvero speciale in ogni occasione, ma non serve aspettare, sono pochi gli ingredienti di cui hai bisogno, allora, allaccia il grembiule e realizziamoli insieme.

Leggi anche: Muffins cioccolatosi: lasciati conquistare da questi dolcetti, un’esplosione di bontà
Leggi anche: Muffin light all’arancia e caffè, sapori inconfondibili insieme in una merenda davvero innovativa

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti

200 gr di farina 00
125 gr di latte a temperatura ambiente
75 gr di zucchero
75 gr di burro

2 uova
1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di nutella
40 gr di cocco in polvere
1 pizzico di sale

Preparazione dei Muffin cocco e nutella

In una terrina sbattere le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene.

frullino

Aggiungere quindi il latte, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un impasto liscio, aggiungere il cocco e la nutella poi mescolare bene. Versare l’impasto in una teglia da muffin unta con burro e foderata con dei pirottini di carta.

cocco

Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. In ultimo, sfornare i muffin, lasciarli raffreddare e gustarli con una spalmata di nutella e una spolverata di cocco rapè per decorare, davvero irresistibili e saranno sicuramente apprezzati da tutti. Sono ottimi per accompagnare una buona tazza di caffè e sono un’ottima alternativa ai classici dolci da merenda. Per chi non ama la nutella, potrete semplicemente sostituirla con della marmellata o con della crema al cioccolato, in modo da ottenere un gusto ancora più ricco. Provali e assicurati di non restare delusi!

nutella
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Zucchine ripiene ma così, hanno meno di 200 kcal e sono una chicca se stai seguendo una dieta

Le zucchine sono un alimento talmente versatile che possiamo utilizzarle in cucina come desideriamo. Con…

28 minuti ago
  • Secondo piatto

La caponata di pollo della mia vicina siciliana, merita gli applausi: ti risolve la cena in un colpo solo

La caponata siciliana la conoscono tutti, ma prova a farla con il pollo e vedi…

58 minuti ago
  • Secondo piatto

Pesce spada grigliato mai più secco: ti svelo un piccolo segreto per mangiarlo a dieta senza rendere la carne stopposa!

A dieta mangio spesso il pesce spada grigliato ma ho scoperto un modo per non…

1 ora ago
  • Finger Food

Panificio chiuso? Nessun problema, al pane non ci rinuncio, questo lo faccio poi senza forno, senza lievito ed è subito pronto

Non lasciarti fermare dal panificio chiuso! Prepariamo il pane noi stessi, senza lievito e senza…

2 ore ago
  • News

Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi se fai così? Ti spiego come mai accade

Lo sai che gli strofinacci da cucina tendono a bucarsi col passare del tempo? Oggi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Contro gli eccessi d Pasqua c’è solo un rimedio: per una settimana mangio questa insalata super salutare e addio etti di troppo

Cosa c'è di più veloce, pratico e saporito di una buona insalata mista per smaltire…

3 ore ago