Un dolce così irresistibile, semplice da preparare e veloce non esiste, di certo i muffin cocco e nutella, li adorano tutti e soprattutto per le feste saranno un successo.
I muffin al cocco e alla nutella sono un dolce irresistibile, caratterizzato da un sapore eccezionale e che rappresenta una scelta gustosa per qualsiasi occasione speciale. Di certo non esiste pasticcino più amato, una delle ricette più amate del web. Soffici e fragranti, con un tocco di dolcezza che li rende ideali per soddisfare tutti i palati. La combinazione di cocco e nutella dà vita a una morbida e squisita presa in giro della classica torta al cocco. Si può scegliere di completarli con una glassa di cioccolato, fragole, scaglie di cocco o una qualsiasi altra decorazione che si desidera.
La caratteristica principale di questi soffici pasticcini è il connubio perfetto di sapori e consistenza che si sposano egregiamente. Nutella e cocco combinati in un dessert che regala momentidi piacere estremo, morbidissimi e fragranti ma soprattutto combinati dall’insieme di due dei sapori più amati e ricercati sul web, insmma perfetti in tutto. Sebbene si tratti principalmente di un dolce regolare che si può mangiare in qualsiasi momento, i muffin al cocco e alla nutella sono un dolce d’eccezione durante le festività. Può essere servito come dessert festivo o come un gustoso snack nei pomeriggi di famiglia. È anche un’ottima scelta per ogni festa a tema, come quelle al cocco o quelle alla nutella.
Questi muffin sono in pratica quello che stavi aspettando, un dessert facile e veloce per far felice tutti ma proprio tutti, oddisfando sia i grandi che i piccoli. Quindi, questi deliziosi muffin rappresentano uno spuntino o un dessert davvero speciale in ogni occasione, ma non serve aspettare, sono pochi gli ingredienti di cui hai bisogno, allora, allaccia il grembiule e realizziamoli insieme.
Leggi anche: Muffins cioccolatosi: lasciati conquistare da questi dolcetti, un’esplosione di bontà
Leggi anche: Muffin light all’arancia e caffè, sapori inconfondibili insieme in una merenda davvero innovativa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
200 gr di farina 00
125 gr di latte a temperatura ambiente
75 gr di zucchero
75 gr di burro
2 uova
1/2 cucchiaino di lievito
1 cucchiaio di nutella
40 gr di cocco in polvere
1 pizzico di sale
In una terrina sbattere le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene.
Aggiungere quindi il latte, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un impasto liscio, aggiungere il cocco e la nutella poi mescolare bene. Versare l’impasto in una teglia da muffin unta con burro e foderata con dei pirottini di carta.
Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. In ultimo, sfornare i muffin, lasciarli raffreddare e gustarli con una spalmata di nutella e una spolverata di cocco rapè per decorare, davvero irresistibili e saranno sicuramente apprezzati da tutti. Sono ottimi per accompagnare una buona tazza di caffè e sono un’ottima alternativa ai classici dolci da merenda. Per chi non ama la nutella, potrete semplicemente sostituirla con della marmellata o con della crema al cioccolato, in modo da ottenere un gusto ancora più ricco. Provali e assicurati di non restare delusi!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…