Muffin con cioccolato, zero burro, zero grassi, la merenda golosa perfetta per tutti Desiderate un dolcetto irresistibile che sia anche leggero e subito pronto? Provate i muffin con cioccolato senza burro, e la vostra giornata sarà subito migliore
Tenerissimi e golosi, nessuno sa resistere al desiderio di morderne immediatamente uno. Iniziate quindi subito alla grande fin dal mattino e gustatene uno per la colazione: sarà sensazionale!
Muffin con cioccolato senza burro, con pochissimi grassi e in tavola in 10 minuti ricettasprintSi tratta di una carezza irresistibile che mette subito il buon umore dandoti quell’energia e quel benessere necessario per affrontare anche la giornata più difficile. E per di più, sono anche profumatissimi oltre che ricchi di sapore. Il fatto poi che siano senza burro, li rende ancora più accattivanti perché con meno grassi.
Presentati con un buon bicchiere di latte al pomeriggio, sono la merendina straordinaria per i bambini che li divorano in un lampo, e con grande gioia. Semplicemente fantastici, insomma, è sempre il momento giusto per mangiarne uno: pensate che se li presentate con una pallina del vostro gelato preferito, diventano persino il dessert da leccarsi i baffi che tutti vogliono gustare. Prepararli è talmente facile che tutti possono farlo: anche chi non ha alcuna dimestichezza con la pasticceria. E in effetti, che ci vuole a mescolare gli ingredienti in una ciotola e poi a infornarli? Basta poco, ma l’importante è sempre seguire le indicazioni e i tempo sotto indicati. Quinid, anche voi neofiti della pasticceria debuttate in questo magico mondo assieme a noi. Allacciate il grembiule e buttiamoci assieme in questa fantastica avventuare che è la preparazione dei muffin con cioccolato senza burro.
Ingredienti per 6 muffin
35 g di zucchero semolato
1 uovo bio
1/4 di una bustina di lievito in polvere per dolci
50 ml di olio semi
scagliette di cioccolato fondente q.b.
due cucchiai e mezzo di farina per dolci
scorza grattugiata d’arancia bio q.b.
Per prima cosa rompete le uova in una boule e poi con una frusta montatele per 1 minuto. fatto questo, inglobate a poco a poco lo zucchero e continuate ad emulsionare il tutto fino ad avere un composto spumoso nel quale, senza mai smettere di mescolare, un cucchiaio alla volta aggiungerete la farina. Procedete incorporando l’olio e poi il lievito setacciato. Infine profumate il composto omogeneo con la scorza grattugiata dell’agrume.
Leggi anche: Girelle glassate di limone e cannella: la tua colazione sarà fantastica
Leggi anche: Pasta alla carcerata cremosa e fumante in 10 minuti, la prepari con niente è favolosa!
Ora distribuite il composto uniforme nei pirottini in modo da riempirli fino ai 2/3 che ingolosirete con delle scagliette di cioccolato. Inserite i pirottini negli stampi per muffin e cuoceteli in forno per 12-14 minuti a 180°. Una volta cotti, sfornate questi dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Sbriciolata ricotta e pere, il dolce perfetto per inaugurare il mese di settembre: ripieno morbido e cremoso
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…