Affonderai i denti in un mix a cui non si resiste, prova i Muffin con crema di yogurt al cioccolato, un meraviglioso tripudio di sapori e consistenze indescrivibili!
Questi Muffin con crema di yogurt al cioccolato sono una vera e propria delizia per il palato, un tripudio di sapori e consistenze indescrivibili che ti conquisteranno al primo morso! Sarà per te, un piacere travolgente mentre affondi i denti in un mix di dolcezza e morbidezza, mai visti prima. Un capolavoro che sicuramente ti stupir, poichè anche la praticità e semplicità nel prepararli, che catturerà il tuo interesse, insomma, ti sembrerà quasi impossibile, come dolcetti così buoni, si possano realizzare in così poco tempo e senza alcuna fatica!
Questi muffin deliziosi sono composti da un impasto soffice e leggero, arricchito da una crema di yogurt al cioccolato che dona un tocco divino. Ma per renderli ancora più speciali, puoi arricchirli, con delle gocce di cioccolato fondente sia nell’impasto morbidissimo, che nella crema, creando un armonioso mix di sapori che ti lascerà senza parole. Ovviamente puoi anche personalizzare il gusto, rendendoli più agrumati con un tocco di arancia oppure più dolci con la vaniglia. Ma puoi anche optare per lo zenzero o la cannella, se preferisci sapori più forti e decisi.
Non c’è dubbio! Questi muffin sono eccezionali e non solo per il sapore, ma anche per l’aspetto invitante. Preparali per una colazione, una merenda golosa, oppure per stupire i tuoi ospiti con un tocco di dolcezza. Iniziamo allora subito a realizzarli insieme e vedrai che sarà un successo senza fine.
Leggi anche: Ciambella zebrata allo yogurt, così viene altissima e super soffice: un solo impasto veloce, colazione perfetta
Leggi anche: Ciambella bigusto fichi avena e cacao: ecco una merenda stupefacente per sorprendere tutti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per l’impasto
200 g di farina
100 g di zucchero
2 uova
100 g di burro fuso
100 g di yogurt
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Gocce di cioccolato fondente (facoltativo)
Ingredienti per la crema
250 g di cioccolato fondente
400 g di yogurt greco
200 ml di panna fresca liquida
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per preparare questi muffin deliziosi, inizia col preparare la crema, sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta sciolto il cioccolato, lascialalo raffreddare leggermente. In una ciotola capiente, versa lo yogurt greco e aggiungi lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. A parte, monta la panna fresca liquida utilizzando delle fruste elettriche, fino a che non diventi ben ferma.
Incorpora il cioccolato fuso alla crema di yogurt, mescolando delicatamente per amalgamare il tutto. Aggiungi anche la panna montata alla crema e mescola con movimenti delicati dal basso verso l’alto, in modo da ottenere una consistenza morbida e cremosa. Prepara poi l’impasto unendo in una ciotola, gli ingredienti secchi, quindi la farina, lo zucchero, il lievito per dolci e il sale. Al centro fai un foro e versaci le uova e il burro fuso.
Con un frullino inzia a mescolare e aggiungici man mano anche lo yogurt. A questo punto, se desideri arricchire i muffin, vai con le gocce di cioccolato e dai un’ultima mescolata con una spatola. Distribuisci l’impasto nei pirottini per muffin precedentemente imburrati e infarinati o rivestiti con i pirottini di carta. Riempili per metà e versaci al centro un pò di crema allo yogurt e cioccolato. Copri con il restante impasto fino a 3/4 dei pirottini e cuocili in forno a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando saranno dorati e gonfi. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare un pò, prima di gustarli. Buon appetito!
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…