La ricetta dei muffin con gocce di cioccolato in friggitrice ad aira è facile e veloce da preparare sono leggeri come nuvola solo 80 Kcal li faccio ogni 2 giorni.
I miei muffin con le gocce di cioccolato sono soffici, profumato e leggeri come una nuvola, li preparo con semplicissimi ingredienti che hai di sicuro in dispensa, non servono uova, burro, latte, che ne dici vuoi provarci anche tu?
In questo particolare periodo dell’anno siamo sempre alle prese con diete, quindi non c’è nulla di più sano e gustoso, questi muffin li puoi preparare senza problemi. Si tratta di una ricetta che puoi appuntare sul tuo ricettario di famiglia e al momento opportuno li puoi preparare. Li puoi servire sia a colazione che a merenda, li divoreranno in un battibaleno. Vediamo insieme la ricetta sprint! Non devi neanche accendere il forno li metti direttamente in friggitrice ad aria.
Ormai li faccio 3 volte a settimana, non bastano mai li divorano in un battibaleno, io sono sempre soddisfatta. Li puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro. Vediamo insieme la ricetta sprint! Se non hai le gocce di cioccolato vanno benissimo le scaglie di cioccolato fondente.
Ingredienti per 6 persone
70 g di zucchero
200 g di farina
40 ml di olio di semi
120 ml di acqua
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
80 g di gocce di cioccolato
Per poter preparare questi muffin dobbiamo mettere in una ciotola gli ingredienti secchi quindi farina, vanillina, zucchero e il lievito per dolci.
Con un cucchiaio mescoliamo per bene e poi uniamo l’acqua, l’olio di semi di girasole, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Incorporiamo le gocce di cioccolato con una spatola e trasferiamo l’impasto nei pirottini per muffin, lasciamo cuocere in friggitrice ad aria preriscaldata a 180°C per 15-20 minuti, poi spegniamo a cottura ultimata.
Sforniamo e lasciamo intiepidire i muffin prima di poterli gustare.
Buona Colazione o Pausa!
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…