Chi lo dice che i cereali si possono gustare solo inzuppatti nel latte, ecco come li puoi rendere ancora più buoni prepara i Muffin con i cereali al cioccolato, questi si che non li hai mai assaggiati!
Pensi che i cereali al cioccolato li puoi gustare solo inzuppati nel latte? Ti sbagli di grosso, i muffin con i cereali al cioccolato sono davvero irresistibili. Dei dolci particolarmente gustosi e croccanti, preparati utilizzando cereali al cioccolato, che conferiscono al dolce un sapore intenso e una consistenza unica. Sono speciali perché uniscono il gusto dei cereali con la morbidezza dei muffin, creando una combinazione davvero golosa ed inaspettata!
Per arricchire ulteriormente questi muffin, puoi aggiungere altri ingredienti come gocce di cioccolato fondente, noci tritate o anche frutta secca come noci pecan o nocciole. Questi ingredienti aggiungeranno ancora più sapore e una piacevole croccantezza al dolce. Se invece desideri rendere i muffin con i cereali al cioccolato più leggeri, puoi provare a sostituire una parte della farina con farina integrale o farina di avena. Inoltre, puoi ridurre la quantità di zucchero o sostituirlo con del dolcificante, attenta però a non compromettere troppo il gusto.
Cosa ne dici allora? Li prepariamo subito insieme? Segui quindi la ricetta passo passo e in pochi minuti otterrai un risultato irresistibile e avrai trovato un nuovo modo per gustare i classici cereali che di solito mangi nel latte. Iniziamo subito!
Leggi anche: Muffin affogati al caffè, perfetti per una colazione stratosferica
Leggi anche: Muffin alle ciliegie e nocciole: gustosi e golosi per una colazione da campioni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di farina
100 g di zucchero
100 g di cereali al cioccolato
1 uovo
125 ml di latte
60 ml di olio vegetale
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
Per realizzare questi deliziosi cereali, inizia col versare in una ciotola, la farina, lo zucchero e il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo insieme al latte e all’olio.
Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto liscio. Aggiungi i cereali al cioccolato e mescola con una spatola per uniformare il tutto. Distribuisci l’impasto nei pirottini per muffin in precedenza imburrati ed infarinati.
Cuoci infine i muffin in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, finché i muffin risulteranno dorati e asciutti al centro. Lascia raffreddare prima di servire e innamorati del loro gusto irresistibilmente inaspettato! Buon appetito!
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…