I muffin soffici ripieni di nutella al bicchiere sono una delizia da gustare: preparati solamente con ingredienti semplici e genuini, ti regaleranno un risveglio all’insegna del gusto e della dolcezza.
La ricetta di questi muffin è estremamente facile da realizzare, anche per chi non ha particolari abilità in cucina.
Gli ingredienti base come farina, uova, latte insieme al ripieno irresistibile di nutella, si amalgamano perfettamente per donare una morbidezza unica ad ogni boccone e sono di facile reperibilità consentendoti di realizzarli in qualsiasi momento della giornata.
La consistenza soffice di questi dolcetti li rende irresistibili, mentre il cuore ricco di nutella si scioglie dolcemente in bocca regalando un piacere goloso. Una ricetta adatta ad ogni occasione, ma che si presta in particolare ad essere proposta come dolce della domenica o come colazione del fine settimana in famiglia. La loro bellezza e il profumo che si diffonde durante la preparazione renderanno ogni momento unico e speciale, coccolando il palato e regalando un sorriso a chiunque li assaggi. Cosa aspetti?
Potrebbe piacerti anche:
Ingredienti
3 bicchieri di farina 00
3 uova
2 bicchieri di zucchero semolato
Un bicchiere di olio di semi
Per realizzare questa ricetta iniziate preparando la base: in una ciotola, mescolate insieme 3 bicchieri di farina 00, 2 bicchieri di zucchero semolato, una bustina di lievito per dolci ed una bustina di vanillina. In un altro recipiente, sbattete leggermente 3 uova con una forchetta ed aggiungete mezzo bicchiere di latte, un bicchiere di olio di semi e la buccia grattugiata di un limone. Unite poi gli ingredienti liquidi a quelli secchi, poco alla volta e proseguendo ad amalgamare con la forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Imburrate ed infarinate uno stampo per muffin o foderatelo con degli appositi pirottini in silicone o carta. Versate un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino, riempiendoli solo per metà. Ora è il momento di inserire il ripieno di nutella: prendete una piccola quantità di nutella e mettetela al centro di ogni pirottino, sopra l’impasto. Ripetete l’operazione per tutti i muffin, cercando di distribuire omogeneamente la nutella. Infine coprite il ripieno con un altro cucchiaio di impasto, in modo tale da sigillare la nutella all’interno del muffin. Cospargete con la granella di zucchero e preriscaldate il forno a 180 gradi: cuocete i muffin per circa 20-25 minuti o fino a quando non risulteranno gonfi e dorati all’esterno. Una volta pronti, sfornate i muffin soffici ripieni di nutella e lasciateli raffreddare completamente: ora sono pronti per essere gustati!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…