I muffin con smarties sono dei dolcetti talmente buoni e gustosi che i bambini saranno più che felici, coinvolgili nella preparazione e sarà un successone.
Se vuoi prendere per la gola i tuoi piccoli, non devi fare altro che seguire la nostra ricetta e preparare a casa con l’aiuto dei tuoi piccoli i muffin con smarties. Una piccola ghiottoneria che lascerà tutti a bocca aperta, si possono gustare sia a colazione che a merenda con una tazza di latte caldo o freddo.
I muffin sono sempre graditi, ma questi hanno la glassa di cioccolato e gli smarties in superficie e non solo nell’impasto devi aggiungere anche le gocce di cioccolato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un muffin tira l’alto, ma come si può rinunciare a tanta bontà? Impossibile resistere ai muffin, ma questi sono speciali. Potresti coinvolgere i tuoi piccoli alla preparazione, così per loro sarà più che soddisfacente. Mi raccomando per una preparazione impeccabile gli smarties devono essere freschi. Inoltre per ottimizzare i tempi compri la glassa così dovrai aggiungerla direttamente. Se preferisci prepararla tu allora segui la nostra ricetta sprint!
Ecco come preparare a casa i muffin con smarties e gocce di cioccolato.
Leggi anche: Tartufini banana e cocco, una scioglievolezza per palati sopraffini: prova subito la ricetta
Ingredienti
Per preparare questi muffin con gli smarties, iniziamo a mettere nel freezer le gocce di cioccolato, così non affonderanno nell’impasto. Poi lavoriamo in una ciotola le uova e lo zucchero, facilitiamo l’operazione con le fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti fino a quando non otteniamo un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Cookie ai ceci e cioccolato, il biscotto leggero con i legumi
Uniamo man mano la farina setacciata e il latte, poi il burro e il lievito, solo quando otteniamo un impasto omogeneo possiamo aggiungere le gocce di cioccolato, incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Rotolo zabaione con crema allo yogurt e fragole, sapori speciali che si fondono magnificamente
Trasferiamo poi l’impasto nei pirottini e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Prima di spegnere il forno ricordiamoci di fare la prova stecchino, ci darà conferma della cottura dei muffin. Aggiungiamo gli smarties facendo una leggera pressione. Distribuiamo la glassa e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…