Muffin con spinaci e formaggio sono un antipasto facile e veloce da preparare, sono morbidi, gustosi e profumati, stupirete tutti.
Basta sbollentare gli spinaci e preparare l’impasto e unire il tutto, ma vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche->>>Hamburger di patate cotti al forno, sfiziosi e vegetariani
Ingredienti
Preparazione dei muffin con spinaci e formaggio
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare bene gli spinaci, poi lessateli per 30 secondi in una pentola con acqua bollente, poi asciugateli.
Poi procedete a tritarli grossolanamente, in un’ampia ciotola sbattete le uova con il latte, potete mescolare utilizzando le fruste elettriche. Aggiungete l’olio extravergine d’oliva a filo, continuate a sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo. Successivamente aggiungete poco alla volta la farina setacciata con il lievito.
Poi infine aggiungete gli spinaci tritati grossolanamente e parmigiano reggiano grattugiato, aggiungete il sale e pepate a piacere, lavorate rapidamente con la spatola, mescolando bene per far amalgamare gli ingredienti. Non mischiate troppo però l’impasto,altrimenti si potrebbe dare inizio alla lievitazione. Versate il composto con una sac à poche o a cucchiaiate negli stampi da muffin coperti di pirottini di carta e riempiteli per i 2/3.
Cuocete i muffin in forno caldo preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti in forno statico, se è forno ventilato bastano 15-18 minuti. Prima di sfornarli fate la prova dello stecchino al centro, se lo estraete ed è asciutto, potete sfornarli.
Si possono servire caldi o tiepidi, come preferite.
Potrebbe piacerti anche:Â Focaccia con i pomodorini e origano senza lievitazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.