Muffin con crema e mirtilli sono dei dolcetti molto gustosi che si preparano senza alcuna difficoltà, ecco la ricetta da seguire.
Pronti per una ricetta dolce gustosissima e invitante che si prepara in poco tempo, così quando ne avrete voglia li potrete realizzare, magari quando avete ospiti.
Questi muffin hanno un cuore cremoso e delicato che si sposa benissimo con i mirtilli. Il dolcetto perfetto da servire sia dopo i pasti quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma anche a colazione per iniziare bene la giornata con una carica in più.
Dopo la preparazione i muffin si conservano benissimo in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni, potete riscaldare prima di servire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cookies alla farina di castagne e cioccolato fondente | Semplicemente buoni
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Plumcake sofficissimo al mandarino | Perfetto per la merenda
Ingredienti per 12 muffin
Per poter preparare questa ricetta iniziate dalla crema pasticcera, cliccate qui per la ricetta.
In una ciotola mettete le uova con lo zucchero lavoratele per bene e per un paio di minuti con le fruste elettriche. Aggiungete la farina setacciata, il latte e il burro a pezzetti. Man mano unite la vanillina, il lievito, non appena noterete che l’impasto ha raggiunto la giusta consistenza, fermatevi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti alle mandorle con farina di mais e crema al latte | leggeri e golosi
Incorporate i mirtilli, aiutatevi con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, trasferite solo parte l’impasto nello stampo per muffin, aggiungete un cucchiaino di crema e coprite con il restante impasto.
Infornate nel forno caldo a 180° per 20 minuti, poi sfornate e fate raffreddare bene prima di spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…