Un ripieno caldo e cremoso che si gusta al cucchiaio, sorprendete tutti con questa nuova imperdibile ricetta sprint da leccarsi i baffi che renderà la serata indimenticabile, ecco i Muffin cremosi al cioccolato, il mix cremoso e morbido che devi assolutamente provare.
I Muffin cremosi al cioccolato sono deliziosi dolcetti a base di cioccolato che si prestano a svariate interpretazioni, che li rendono particolarmente versatili per tutti le occasioni. Questi non sono i soliti muffin dalla consistenza morbida ma racchiudono quel mix di cremositò a cui nessuno resisterà. Preparare questa ricetta è molto semplice e veloce. In pochi minuti possiamo preparare queste deliziose e sane prelibatezze, senza dover rinunciare alla gioia di un dolce delizioso. Oltre ad essere una ricetta dal gusto irresistibile, questi particolari muffin inaspettatamente presentano diversi benefici e qualità. Sono una fonte di grassi sani, ricchi di fibre, vitamine e minerali e un tocco di dolcezza in più per tutta la giornata, in più contengono meno calorie di quanto pensi.
La ricetta classica prevede l’utilizzo del cioccolato fondente, ma si presta anche a diverse varianti, come l’aggiunta di frutta fresca, frutta secca, o anche di cannella, per una nota di sapore più esotica. Cosa li rende così speciali? Si tratta di una ricetta semplice, che non necessita di particolari attrezzature o conoscenze culinarie per essere preparata. I muffin cremosi al cioccolato sono la soluzione ideale se non hai qualche idea per un dessert da dservire soprattutto dopo cena e in particolare se hai ospiti. Inoltre, grazie al mix di sapori, possono essere abbinati a svariati condimenti, dando vita a veri e propri connubi di sapori.
Forniscono una sana alternativa ai dolci zuccherati, facendo sentire anche i più piccoli appagati ed al tempo stesso felici. Il momento ideale per preparare questa ricetta è la serata, momento in cui si sta in famiglia. Un modo per concludere la giornata in modo divertente, gustoso e invitante, regalando a tutti una golosa sorpresa. I Muffin cremosi al cioccolato renderanno la serata indimenticabile!
Leggi anche: Muffin riciclo al cioccolato, ecco un modo sfizioso per riciclare le uova di Pasqua
Leggi anche: Muffin nua, golosi pasticcini dal ripieno cremoso e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
125 g di burro
100 g di zucchero
Inizia la preparazione dei muffin cremosi al cioccolato facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta fuso, lascialo intiepidire. Nella planetaria, lavora il burro morbido e lo zucchero fino a ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungi una alla volta le uova e mescola bene prima di procedere con l’aggiunta della farina, il lievito e il latte. Lavora l’impasto fino a ottenere un composto omogeneo. Incorpora al composto di farina e uova il cioccolato precedentemente fuso e mescola bene.
Ora, prendi degli stampi appositi per muffin e fodera il fondo con della carta forno. Versa l’impasto, riempiendo i buchi 2/3 e mettili in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 13-15 minuti. Una volta cotti, sforna i muffin cremosi al cioccolato e servili in tavola ancora caldi. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…