Abbiamo voglia di un dolcetto semplice ma che ci riscaldi il cuore con la sua dolcezza e il suo sapore? Siete nel posto giusto. Basta un pò di fantasia e la delicatezza di una confettura che potrete scegliere a vostro piacere. Oggi cuciniamo insieme i muffin cuore di marmellata.
Golosi, gustosi, con pochissime calorie, adatti anche a chi non vuole perdere la linea. Dolcetti buoni sia per la colazione, ma anche per la merenda del pomeriggio, soprattutto per i nostri bambini. Quando ci dicono che “basta un cucchiaino di marmellata per rendere buono un dolce”…ecco: questa frase è adatta per la ricetta che stiamo per preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Muffin integrali ai mirtilli | Coniugare sapore, gusto e…linea
Leggi anche: Muffin integrali con mele e senza burro | Super golosi e veloci
Iniziamo con il far sciogliere il burro a bagnomaria. A parte, in una ciotola, aggiungiamo l’uovo, lo zucchero e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamoli.
Un po’ per volta, aggiungiamo anche il latte, ma sempre mentre mescoliamo il tutto. A latte aggiunto, uniamo anche il burro sciolto, il sale, la farina e in ultimo il lievito.
Prendiamo degli stampini da muffin e all’interno di ogni formina, aggiungiamo un pirottino. Versiamo circa metà di impasto in ogni pirottino. Mettiamo, poi, un cucchiaino di marmellata al centro do ognuno di essi e copriamo, poi con l’altra metà di impasto.
Leggi anche: Muffin ai mandarini | Profumati e soffici, ottimi per la merenda
Leggi anche: Muffin yogurt e mela senza burro | Leggeri e soffici, senza appesantire
Cuociamo, in forno, a 180° per 20 minuti. Quando saranno cotti, sforniamoli e lasciamoli freddare prima di toglierli dallo stampo.
Un piccolo consiglio: se al posto della marmellata, mettiamo della crema pasticcera o della crema di nocciole, il risultato sarà ancora più dolce e cremoso. Da provare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…