Abbiamo voglia di un dolcetto semplice ma che ci riscaldi il cuore con la sua dolcezza e il suo sapore? Siete nel posto giusto. Basta un pò di fantasia e la delicatezza di una confettura che potrete scegliere a vostro piacere. Oggi cuciniamo insieme i muffin cuore di marmellata.
Golosi, gustosi, con pochissime calorie, adatti anche a chi non vuole perdere la linea. Dolcetti buoni sia per la colazione, ma anche per la merenda del pomeriggio, soprattutto per i nostri bambini. Quando ci dicono che “basta un cucchiaino di marmellata per rendere buono un dolce”…ecco: questa frase è adatta per la ricetta che stiamo per preparare. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.
Leggi anche: Muffin integrali ai mirtilli | Coniugare sapore, gusto e…linea
Leggi anche: Muffin integrali con mele e senza burro | Super golosi e veloci
Iniziamo con il far sciogliere il burro a bagnomaria. A parte, in una ciotola, aggiungiamo l’uovo, lo zucchero e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamoli.
Un po’ per volta, aggiungiamo anche il latte, ma sempre mentre mescoliamo il tutto. A latte aggiunto, uniamo anche il burro sciolto, il sale, la farina e in ultimo il lievito.
Prendiamo degli stampini da muffin e all’interno di ogni formina, aggiungiamo un pirottino. Versiamo circa metà di impasto in ogni pirottino. Mettiamo, poi, un cucchiaino di marmellata al centro do ognuno di essi e copriamo, poi con l’altra metà di impasto.
Leggi anche: Muffin ai mandarini | Profumati e soffici, ottimi per la merenda
Leggi anche: Muffin yogurt e mela senza burro | Leggeri e soffici, senza appesantire
Cuociamo, in forno, a 180° per 20 minuti. Quando saranno cotti, sforniamoli e lasciamoli freddare prima di toglierli dallo stampo.
Un piccolo consiglio: se al posto della marmellata, mettiamo della crema pasticcera o della crema di nocciole, il risultato sarà ancora più dolce e cremoso. Da provare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno degli ingredienti principali della pastiera napoletana da gustare a Pasqua è la ricotta, qual…
La torta al lime e limone è un dolce esotico, fresco e delicato che puoi…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…