I Muffin con cuore nutelloso sono eccezionali! Soffici con il ripieno goloso, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
I Muffin con cuore nutelloso sono favolosi! Fatti in poche e semplicissimi passaggi, tutti possono realizzarli: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso, e sono sempre buonissimi e sempre di rande effetto scenico nella loro semplicità.
Così preparati, sono dei dolcini invitanti che tutti vogliono mangiare. Perfetti per un dolce risveglio o una merendina golosa, piacciono moltissimo ai bambini.
I Muffin con cuore nutelloso sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, sono delle piccole ghiottonerie economiche semplicemente irresistibili.
Gustosi e invitanti, si sciolgono in bocca al primo assaggio coccolando il palato con il sapore gustoso e una goduriosa cascata di crema alle nocciole.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 20-25 minuti
Riposo: freezer, 3 h
Distribuite la nutella in 12 stampini per il ghiaccio foderati di pellicola trasparente e fatela rassodare in freezer per 3 h. Trascorso il tempo necessario, mescolate le uova sbattute con il latte e addolcite la soluzione omogenea con i sei di vaniglia estratti dalla bacca. In una seconda ciotola mescolate lo zucchero con la farina setacciata, il lievito e il bicarbonato in modo da avere una polvere unica che ingloberete a poco a poco nella soluzione dei liquidi.
Leggi anche: Carbonara con piselli: stravolgiamo un po’ il classico piatto della tradizione culinaria italiana
Leggi anche: Bastoncini di zucca fritti croccanti e asciutti, ma devi essere generosa con il sale!
Leggi anche: Torta salata trentina con funghi fontina e speck, ricetta geniale per una cena da urlo
Mescolate il tutto con cura per avere un impasto uniforme che distribuirete nei 12 stampini per muffin foderati di carta forno in mod da riempirli fino a metà. Aggiungete in ognuno un quadretto di nutella congelata e ricoprite ciascuno con il restante impasto, Livellate la superficie e infornate a 190° per 20.25 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di spolverizzarli con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…