Prepara anche tu i muffin della nonna sono buonissimi, il ripieno è a dir poco speciale, nulla di più buono a colazione.
Oggi vogliamo proporti una ricetta diversa dalle solite, si tratta dei muffin della nonna, questa ricetta la custodisco con tanto amore, spesso preparo questi muffin. Sono a dir poco gustosi, solo a vederli vien voglia di gustarli subito!
Non appena darai il morso ti renderai conto di quanto sono buoni e soprattutto irresistibili li preparerai sempre! Sono buonissimi, perfetti a colazione per iniziare la giornata con una carica in più. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Muffin della nonna: ecco cosa nasconde il ripieno
La ricetta dei muffin della nonna è semplice, devi prima preparare il ripieno, la crema pasticcera light e poi ti dedichi alla preparazione dell’impasto dei muffin. Sono dei dolcetti sfiziosi che puoi preparare anche per un’occasione speciale, come una festa di compleanno. C’è sempre l’occasione per stupire tutti. Sarebbe una buona idea preparare i muffin della nonna quando si organizza una merenda con amiche o una cena, non si sa come prenderli per la gola. Non resta che leggere la ricetta!
Leggi anche: Rotolo zabaione con crema allo yogurt e fragole, sapori speciali che si fondono magnificamente
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 140 g di burro
- 200 g di farina
- metà bustina di lievito per dolci
- buccia grattugiata di metà limone
- crema pasticcera light q.b.
- zucchero a velo q.b.
- mirtilli neri q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi muffin iniziamo dalla crema pasticcera light, clicca qui per la ricetta. Passiamo poi alla preparazione dei muffin, mettiamo in una terrina le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso.
Leggi anche: Muffin gocce di cioccolato e pere, il goloso tortino originale perfetto per fare merenda
Uniamo man mano la farina, il burro, il lievito, la buccia grattugiata del limone, attenzione non rimuovere la parte bianca che è amara.
Trasferiamo negli stampi per muffin solo un po’, aggiungiamo un cucchiaino di crema pasticcera e copriamo con altro impasto. Inforniamo a 180° per 20 minuti, a cottura terminata sforniamo e lasciamo intiepidire, poi togliamo dallo stampo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Leggi anche: Muffin alle ciliegie e nocciole: gustosi e golosi per una colazione da campioni
Spolveriamo lo zucchero a velo e decoriamo con i mirtilli e gustiamo con le persone a noi care.
Buona Colazione o Pausa!