I Muffin di arancia e carote, sono dolcetti davvero speciali, morbidissimi e particolari che di sicuro lasceranno chiunque senza parole.
Oggi prepareremo un dolcetto davvero invitante e delizioso per tutta la famiglia, ecco i Muffin di arancia e carote, piccoli morbidissimi e particolari, sono talmente buoni che vi lasceranno senza parole.
Le carote é solito usarle per la prepararazione di piatti salati, ma le avete mai provate come base per i dolci? Questi muffin sono a dir poco unici, la dolcezza delle carote verà esaltata e accompagnata con altri deliziosi ingredienti come l’arancia, che darà in risultato strepitoso. Facili da realizzare così come i classici muffin, quindi se non siete grandi esperti potete strare tranquilli, perché di sicuro saranno perfetti.
Un piccolo concentrato di bontà in un dolcetto strepitoso e fuori dal comune
Quindi affrettatevi, procuratevi ciò che serve e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche:Â Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione
Leggi anche:Â Muffin coppa del nonno, il dessert o la merenda fresca e gustosa che vi sbalordirÃ
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti per circa 10 muffin
190 g di farina 00
370 g di carote
170 g di zucchero
40 g di maizena
120 g di burro
3 uova
1 arancia di cui la buccia grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Preparazione dei Muffin di arancia e carote
Per realizzare questi deliziosi muffin, per prima cosa dovete lavare con cura e sbucciare le carote, scaldatele quindi in acqua, dopodiché scolatele e riducetele in purea. Versate in una ciotola le uova e lo zucchero, con un frullino sbattetele e mescolate fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Aggiungete la purea di carote al preparato di uova e sbattete energicamente fino a rendere il composto omogeneo. Integrate poi il burro fuso freddo e man mano che mescolate integrate tutto il resto. Un volta ottenuto un composto omogeneo versatelo in pirottini imburrati e infarinati.
Cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti. Terminata la cottura sfornate e saranno finalmente pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.