Prepara la ricetta perfetta in 10 minuti, ecco un sapore esotico dalla bontà sorprendente, i Muffin di mango e mirtilli, una delle ricette più particolari mai gustate prima.
Oggi ti mostriamo una golosa ricetta dal sapore esotico e dalla bontà sorprendente, prepara con noi i Muffin di mango e mirtilli. Fantastici dolcetti perfetti per merenda o colazione per un carica di energia eccezionale, composto da un sofficissimo impasto goloso arricchito con mirtilli e purea di mango, sono talmente buoni che non smettere te più di mangiarli.
Perfetti per allestire anche i vostri buffet o come fine pasto per un dessert in monoporzioni, accompagnati magari da ciuffi di panna o palline di gelato per rendere ancor più favolosi questi muffin perfetti per l’estate. Ovviamente potete variare con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa o di vostro gradimento per avere dei pasticcini sempre diversi e irresistibili per accontentare il palato di tutti i vostri commensali.
Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Muffin banane e yogurt senza uova: la merenda non solo sarà sana, ma molto gustosa
Leggi anche: Muffin integrali alle ciliegie: per una merenda sana e gustosa, perfetti in ogni momento della giornata
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina 00
2 uova
100 g di zucchero
80 g di olio extravergine di oliva
1 bustina di lievito per dolci
5 ml di estratto di vaniglia
150 g di acqua
1 pizzico di sale
150 g di mirtilli
100 g di polpa di mango
Per realizzare questa ricetta particolarissima, per prima cosa setacciate la farina e il lievito in polvere versandoli in una ciotola capiente quindi unite anche lo zucchero e un pizzico di sale, mescolate con una frusta a mano delicatamente e mettete da parte, in un’altra ciotola invece, mescolate con un frustino elettrico tutti gli ingredienti liquidi ovvero i tuorli, l’acqua e l’olio extravergine di oliva fino ad ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso.
Da parte montate a neve ben ferma gli albumi con l’estratto di vaniglia, incorporate i due composti con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente il tutto, a questo punto unite anche le polveri mescolando sempre con movimenti circolari in senso orario, infine unite anche la polpa di mango e i mirtilli mescolate ancora.
Imburrate e infarinate degli appositi stampini riempiteli con il preparato fino a 3/4 e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per 15/20 minuti, una volta sfornati lasciateli completamente raffreddare prima di servirli. Ed ecco pronti per voi dei deliziosi dolcetti che potete decorare con zucchero a velo, gelato o ciuffetti di panna, in ogni caso saranno assolutamente gustosi e finiranno in un baleno! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…