Una ricetta per rendere la merenda indimenticabile, ecco i Muffin di ricotta, cioccolato e pera, golosi e super particolari per rendere felici tutti.
Per preparare la merenda perfetta, dovete combinare I giusti ingredienti, ecco i Muffin di ricotta, cioccolato e pera, golosi e super particolari per far sì che siano oltre che buonissimi anche nutrienti, di certo non reggono il paragone con il classico cibo spazzatura.
Ingredienti quindi sani e genuini che oltre a dare in sapore irresistibile renderanno l’impasto ultra soffice e super goloso. Con i muffin é sempre una gioia, ma per qualunque occasione li porti in tavola sono sempre perfetti. Questo impasto é però preparato quindi col l’aggiunta di ricotta e non solo sono morbidissimi ma anche più buoni rispetto alla solita ricetta a cui siete abituati. Verrá poi aggiunta una golosa purea di pera e una volta ottenuto un impasto omogeneo verranno aggiunte delle perfette gocce di cioccolato. Insomma una vera e propria coccola per il palato.
Cosi facili da preparare e molto veloci, questi muffin saranno finalmente pronti da gustare in pochissimo tempo velocità e un risultato simpatico. Inoltre li potete preparare anche per un’occasione speciale, un compleanno, una ricorrenza o semplicemente se aspettettate degli ospiti. Quindi cosa aspettettate, seguite la facilissima procedura passo passo e iniziamo subito.
Leggi anche: Crostata limone e pera, tanta dolcezza in un dessert meraviglioso
Leggi anche: Mousse dolce di ricotta e fichi, il dessert fresco e cremoso di stagione che ti porterà in paradiso
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 8 muffin
325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di ricotta
4 uova
Per realizzare questi strepitosi muffin, iniziate col versare in una ciotola la ricotta, con un frullino iniziate a lavorarla integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungete poi le uova una alla volta e mescola bene per rendere il composto chiaro e spumoso.
Proseguite incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passati al setaccio, infine la purea di pera priva ovviamente di buccia e semi e le gocce di cioccolato praticando movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Versate il preparato in appositi stampini per muffin in precedenza imburrati e infarinati. Riempiteli per 3/4, poi cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare per bene. Buon appetito.
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…