Prepariamo nsieme un mix troppo goloso e invitante, sicuramente buonissimo ma non te lo aspetti, ecco i Muffin di yogurt con cannella e caffè, ti lasceranno senza parole.
Oggi prepriamo i Muffin di yogurt con cannella e caffè, il mix buonissimo che non ti aspetti. Sono una piacevole variazione ai soliti muffin caserecci. Preparati con yogurt, caffè e spezie, hanno un gusto particolarmente delicato e vanno benissimo come golosità per accompagnare una tazza di caffè, un bicchiere di latte o prendere uno spuntino all’ora di merenda, colazione o dopo cena.
Cosa sono i muffin? I muffin sono ciambelle fatte di farina, burro, zucchero, uova e lievito, che vengono normalmente cotte al forno. Sono spesso serviti a colazione o come spuntino. Possono essere riempiti con diverse farciture come frutta, gocce di cioccolato, crema di burro di arachidi o altri ingredienti. I muffin sono famosi in tutto il mondo, ma hanno origini anglosassoni, con la prima ricetta che risale all’epoca coloniale americana. Inizialmente erano chiamati “muffin cakes”, ma con il passare del tempo sono diventati semplicemente muffin.
Ci sono tantissime ricette di muffin disponibili e possono essere preparati in diversi modi, anche se le versioni più comuni sono quelle al cioccolato e quelle con gocce di cioccolato. Possono anche essere aromatizzati con frutta e spezie come cannella, vaniglia e noce moscata. I muffin si possono servire caldi o freddi. Possono essere serviti al mattino di una colazione salato-dolce o come dessert dopo un pasto. Possono anche essere accompagnati da caffè, tè o latte.
Possono essere acquistati al supermercato o fatti in casa usando ricette semplici. Sono una opzione perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare ad un’alimentazione sana e nutriente. Segui la nostra ricetta e prepara anche tu una golosa variante di muffin davvero irresistibile.
Leggi anche: Muffin salati ai 7 vasetti con piselli e salame: sfiziosi finger food stupirai tutti
tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
2 bicchieri di farina 00
1 bicchiere di yogurt naturale
50 gr.di caffè
Per realizzare questa ricetta, inizia mescolando lo yogurt e i liquidi in un recipiente. A parte, miscela farina, zucchero, sale, cannella e lievito.
Aggiungi gli ingredienti secchi alla miscela di yogurt e liquidi e mescolate accuratamente. Versa il composto in uno stampo da muffin unta di olio e infarinata. Cuoci questa bontà in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
Fai la prova stecchino e togli i muffin dal forno. Ecco pronti i tuoi deliziosi Muffin di yogurt con cannella e caffè, gustateli caldi per una merenda golosa oppure servili freddi a delizia dei tuoi ospiti. Con questi deliziosi muffin, ogni occasione saprà di dolce!
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…