Vogliamo preparare una merenda speciale per il periodo di halloween? Allora devi provare questi Muffin di zucca e crema di noci, un mix delizioso che conquista tutti!
Halloween è un momento perfetto per sorprendere i tuoi ospiti con deliziosi dolcetti a tema, ecco perchè devi provare questi Muffin di zucca e crema di noci, una merenda speciale dal mix irresistibile che conquisterà tutti, grandi e piccini. Il mix tra l’impasto dolcissimo e vellutato alla zucca, si sposa divinamente con quello delle noci, creando un connubio favoloso a cui nessuno saprà resistere.
Per rendere ancora più unici e gustosi questi muffin, puoi arricchirli anche aggiungendo delle gocce di cioccolato sia nell’impasto dei muffin che nella crema, rendendoli ancora più golosi. In più, puoi dargli un aroma speziato, aggiungendo la cannella, ti garantisco che saranno ancora più buoni.
Quindi se vuoi provare, un dolcetto davvero speciale sfruttando i sapori di questo periodo, devi assolutamente provare questi muffin. Quindi segui passo passo le indicazioni, anche se prepararli sarà un gioco da ragazzi e iniziamo subito!
Leggi anche: Mele, zucca e mandorle: il mio mix preferito per preparare i muffin, questa ricetta sta spopolando, provala subito!
Leggi anche: Frittelle di zucca e cannella, fatti passare questo sfizio goloso: una soddisfazione per gli occhi ed il palato
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
250 g di farina
200 g di zucca già cotta e ridotta in purea
150 g di zucchero
100 g di burro fuso
2 uova
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di noce moscata
Un pizzico di sale
Per la crema di noci
100 g di noci tritate finemente
150 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia a cuocere la zucca a vapore per circa 20 minuti, poi riducila in purea e lasciala raffreddare. Preriscalda poi il forno a 180 gradi e prepara gli stampini per i muffin con dei pirottini di carta. In una ciotola, setaccia la farina e aggiungi lo zucchero, il lievito, la cannella, la noce moscata e il sale, mescola tutto insieme e tieni da parte.
In un’altra ciotola, sbatti le uova con la purea di zucca e il burro fuso. Aggiungi gradualmente gli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempi gli stampini per i muffin per circa 3/4 e cuocili per circa 20-25 minuti o fino a quando i muffin saranno dorati e cotti all’interno. Verifica la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel centro dei muffin, se esce pulito, significa che sono pronti per essere sfornati, lasciali poi raffreddare completamente.
Nel frattempo, prepara la crema di noci, montando la panna insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza ferma. Aggiungi le noci tritate e mescola delicatamente, versala in una sac a poche e tienila in frigorifero fino all’utilizzo. Una volta raffreddati i muffin, decorali quindi con ciuffi abbondanti di crema e servili in tavola, vedrai che successo. Buon appetito!
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…