Muffin di zucchine quick e basilico , fantastica ricetta sfiziosa e accattivante per antipasti o pasti fuori casa, pronti in poco tempo.
Ecco la ricetta perfetta per stupire gli ospiti con un antipasto accattivante e stuzzicante , I Muffin di zucchine quick e basilico, sono assolutamente strepitosi e pronti in pochissimo tempo, con poche e semplici mosse, potrete realizzare qualcosa di diverso e saporito con ingredienti che quasi tutti potrebbero avere presenti nelle nostre case, ovviamente potrete realizzare partendo da questa ricetta spunto per realizzarne tante altre e variare gli ingredienti con ciò che più gradite , inoltre é una soluzione ideale per un pasto rapido e veloce fuori casa, magari per bambini, o da portare a lavoro , insomma, non vi resta che seguire le indicazioni passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di salmone con feta | Semplici e facili da preparare
Oppure: Muffin frittata con zucchine e melanzane | L’antipasto sfizioso e invitante
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 10 muffin
Per realizzare questa ricetta per prima cosa versate in una ciotola, la farina la fecola e il lievito setacciati, mescolate e aggiungete l’acqua, l’olio e un pizzico di sale e pepe, impastate il tutto aiutandovi anche con un frustino, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Aggiungete il quick e quando si sarà ben amalgamato, aggiungete infine le zucchine lavate e spuntate di estremità tagliate a tocchetti piccoli e il basilico fresco spezzettato con le mani, amalgamate per bene gli ingredienti continuando a mescolare , la consistenza che dovrete ottenere è simile a quella dei Muffin dolci, dovesse invece essere troppo asciutta, aggiungete un altro pó di acqua.
Prendete uno stampo per muffin e oleateli con olio extravergine di oliva aiutandovi con un pennello per alimenti, riempite i pirottini per 3/4 con il composto e infornate in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, dopodiché sfornateli e lasciateli intiepidire leggermente prima di gustarli, e potrete accompagnarli con le salse o gustare semplici e naturali. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…