I Muffin alla fecola sofficissimi sono eccezionali! Profumatissimi e fatti in un paio di facilissimi passaggi, nessuno sa dirgli di no
I Muffin alla fecola sofficissimi sono fantastici! Fin dal primo morso si sciolgono in bocca accarezzando il palato con il suo sapore incredibilmente tenero e indimenticabile che mette subito il buon umore. Con questa ricetta tutti possono preparare questi dolcetti di puro piacere: anche chi non ha mai fatto una torta in vita sua prima di adesso, ed è sempre un successone!
Morbidi e goduriosi, piacciono moltissimo anche ai bambini e per questa ragione vanno a ruba in un attimo.
Muffin alla fecola sofficissimi ecco come si fanno
I Muffin alla fecola sofficissimi sono straordinari! Di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità, nessuno sa trattenersi dal morderne almeno uno anche solo per assaggiarli. Realizzati con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono quelle gustosità semplicissime da realizzare che no puoi assolutamente perderti l’occasione di mangiare.
Fin dal primo assaggio, scoprirete poi che sono talmente irresistibile che riuscirete a smettere di mangiarli solo quando sono terminati, e vi leccherete anche i baffi! Il consiglio è quindi sempre il solito: fatene qualcuno in più, perché queste ghiottonerie sembrano non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per
- Strumenti
- 8 stampini in silicone
- 8 pirottini
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti
- 10 cucchiai di zucchero semolato
- scorza di 1 arancia bio grattugiata
- 8 g di lievito in polvere per dolci
- 100 ml di oli di semi
- 150 g di uova bio
- 250 g di fecola di patate
- qualche scaglietta di cioccolato bianco
Muffin alla fecola sofficissimi, procedimento
Montate le uova e, senza mai smetterete di mescolare, inglobate lo zucchero. Continuando a mescolare con la frusta, unite a filo al composto spumoso l’olio e poi incorporate a poco a poco la fecola e il lievito setacciato.
Leggi anche: Cosce di pollo al forno con tante verdure, un piatto unico subito pronto
Leggi anche: Acidità nel sugo di pomodoro? Questo è l’incredibile ingrediente per toglierla che tutti abbiamo in cucina
Leggi anche: Costolette fritte di agnello, e che pasqua sarebbe senza?
Ingolosite l’impasto con delle scagliette di cioccolato bianco e profumatelo con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e, con una spatola, mescolate l’impasto con movimenti dal basso verso l’alto e distribuite l’impastop uniforme negli stampini riempiendoli per i 2/3. Infornate a 180° per 20 minuti. A fine cottura, sfornate i dolcini e fateli raffreddare prima di sformarli e servirli.