Ecco una ricettina originale e sfiziosa per soddisfare la voglia di dolce, ecco i Muffin fondenti alle amarene, provali in questa deliziosa versione super golosa per far felice tutti.
I Muffin fondenti alle amarene sono dei dolcetti fanastici a base di amarene e cioccolato, con un cuore morbido e fondente, che lascia tutti senza parole. Questa ricetta è particolare perché la combinazione di amarene e cioccolato crea un contrasto di sapori e consistenze molto piacevole grazie anche al cuore morbido e fondente, che rende i muffin irresistibili. Puoi anche arricchire questa ricetta aggiungendo altri ingredienti come noci o mandorle tritate per ottenere un sapore ancora più speciale e una consistenza ancora più piacevole. Inoltre, puoi sostituire le amarene con altri tipi di frutta, come le fragole o i lamponi, per dare un sapore diverso al dolce.
Lo sai? Questa ricetta si può anche trasformare in un dolcetto light fantastico! Per rendere questa ricetta più leggera infatti, puoi sostituire parte del burro con la purea di mele o di banana e puoi utilizzare della farina integrale al posto della farina bianca per renderli ricchi di fibre e sicuramente più leggeri.
Insomma, i Muffin fondenti alle amarene sono una deliziosa e golosa idea che soddisferà la tua voglia di dolce grazie alla loro irresistibile bontà. Cosa ne dici allora, li prepariamo insieme? I muffin si sa, sono i dolci più amati e versatili del web e grazie alla loro semplicità di preparazione, sono sempre perfetti dalla colazione al dopocena. Cosa aspetti! Prepara gli ingredienti e iniziamo subito!
Leggi anche: Muffin alle ciliegie e nocciole: gustosi e golosi per una colazione da campioni
Leggi anche: Muffin furbi al microonde, li prepariamo in tazze sfiziose e in pochissimi minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
150 g di zucchero
100 g di burro fuso
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
100 g di cioccolato fondente
100 g di amarene sciroppate (ben scolate)
Per realizzare questi golosi muffin, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin con i pirottini di carta. In una ciotola, mescola la farina, lo zucchero e il lievito. Aggiungi il burro fuso e le uova, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fai sciogliere il cioccolato fondente tagliato a pezzi grossolani, a bagnomaria o in microonde, lascialo raffreddare e aggiungilo all’impasto, infine, aggiungi le amarene sciroppate e mescola delicatamente per distribuire gli ingredienti fino a renderli ben amalgamati.
Versa l’impasto nei pirottini di carta riempiendoli per circa 3/4 del recipiente e cuocili in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti, o finché i muffin saranno dorati in superficie. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di servire. Buon appetito!
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…