Se avete delle fragole potete preparare questo delizioso dessert perfetto dopo cena, quando la voglia di dolce vi assale.
Questa ricetta è perfetta anche per la merenda pomeridiana, tutti ne andranno ghiotti, grandi e piccini, scopriamo come preparare a casa in pochi e semplici step.
I dolcetti sono muffin alle fragole e gocce di cioccolato, perfetti anche a colazione magari per iniziare la giornata con una carica in più. Provate anche voi a prepararli a casa, ma l’aggiunta delle gocce di cioccolato renderà ancora più gustosa la vostra pausa. E’ una ricetta che si prepara senza alcuna difficoltà . I muffin si conservano benissimo sotto una campana di vetro.
Muffin alle fragole e gocce di cioccolato: soffici, delicati e fragranti
Scopriamo gli ingredienti necessari per poter preparare a casa in pochissimi minuti i muffin, un pò diversi dai soliti, l’aggiunta delle gocce di cioccolato li rende davvero unici. Un muffin tira l’altro.
Ingredienti
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 200 g di farina 00
- 80 g di burro
- 150 g di fragole
- 50 g di gocce di cioccolato
- 125 g yogurt bianco
- metà bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per preparare questo dessert iniziamo dalle fragole, laviamole sotto acqua corrente fredda ed eliminate il picciolo. Asciughiamole per bene con della carta assorbente e teniamo da parte, dopo averle tagliate a pezzetti. Mettiamo in freezer le gocce di cioccolato e poi passiamo alla preparazione dei muffin.
In una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova con le fruste elettriche lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Uniamo il burro tagliato a dadini, la farina, lo yogurt, la vanillina, il lievito, non appena sarà pronto, fermiamoci e uniamo le gocce di cioccolato e le fragole, incorporiamole con una spatola.
Trasferite l’impasto nei pirottini di carta e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube