Non sono i classici muffin, sono molto di più, ecco la consistenza che ti farà innamorarem i Muffin frollati ai funghi, saporita e sfiziosa ricetta che puoi proporre agli ospiti per le feste.
Hai pensato a cosa preparare come antipasto per Natale? Ecco una ricetta facile facile di cui si innamoreranno tutti che oltre al ripieno che ti proporremo puoi personalizzare con quello che preferisci, ma vediamo quello che sta facendo impazzire il web, i Muffin frollati ai funghi, saporita e sfiziosa ricetta che puoi proporre agli ospiti per le feste.
Pratici, veloci e gustosi, questi muffin hanno una consistenza diversa dalla solita ricetta a cui sei abituata, ogni morso è croccante ma il ripieno è cremoso e avvolgente. Il mix di sapori è eccezionale e piace proprio a tutti, un mix cremoso appunto di besciamella, mescolata con tocchetti di provola, uniti poi con funghi champignon cotti in padella insaporiti all’aglio e un pizzico di peperoncino, una vera bontà insomma che devi assolutamente provare, per le feste non c’è niente di più sfizioso e diverso dal solito.
Cosa ne dici li prepariamo insieme? Segui allora passo passo la facile e veloce procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un risultato davvero impeccabile. Iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin croccanti, per un Natale magnifico e per i più golosi, ecco una ricetta pazzesca
Leggi anche: Muffin ricotta ed arancia versione leggera: senza uova, latte, olio e burro soffici e delicati
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 12 muffin
200 g di farina 00
Per il ripieno
150 g di fughi champignon surgelati
Per la besciamella
250 ml di latte
25 g di farina 00
25 g di burro
sale q.b
pepe q.b
Per preparare questi sorprendenti muffin inizia dal ripieno. In una padella fai rosolare l’aglio in un pò di olio, aggiusta con sale e un peperoncino piccolo (facoltativo) e prosegui la cottura per circa 10 minuti. Intanto prepara la besciamella. Fai sciogliere il burro in un pentolino antiaderente, aggiungi successivamente la farina e forma una oastetta. Sciogli quest’ultima mescolando con un mestolo energicamente integrando il latte inizialmente a filo. Quando inizia poi a formarsi una consisteza cremosa aggiungi il restante tutto in una volta. Aggiusta con sale e pepe e prosegui la cottura fino a farlo addensare, poi spegni i fotnrlli e tieni da parte.
Prepara intanto l’impasto. Per prima cosa in una ciotola mescolate gli ingredienti secchi quindi la farina, il lievito setacciato, il parmigiano e il pecorino. In una ciotola a parte, mescola quelli liquidi quindi le uova sbattute leggermente con una forchetta o con una frusta a mano, aggiungi il latte e l’olio. Versa gli ingredienti liquidi in quelli secchi poco per volta, aggiungi sale e pepe e mescole brevemente sempre con una forchetta o con un cucchiaio di legno. Ottenuta una pastetta sarà pronta per essere versata in uno stampo.
Imburra e infarina gli stampini per i muffin aiutandoti con un cucchiaio versa u pò del preparato sul fondo, schiaccia e rivesti la pase e i laterali. Aggiungi alla besciamella la provola e i funghi e mescola per bene poi richiudi in superficie col restante impasto e sigilla per bene. Riempieli per 3/4. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti poi dorata la superficie sforna e lascia raffreddare prima di gustarli. Buon appetito.
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…