Muffin frullati di arancia e limone, soffici e veloci da preparare, dal profumo irresitibile e dal sapore avvolgente e strepitoso.
Eccovi una ricetta strepitosa dai sapori e profumi che conquisteranno tutti, i Muffin frullati di arancia e limone, sofficissimi pasticcini famosissimi in tutto il mondo, in milioni di versioni diverse, tutte straordinariamente buone, ma quella do oggi vi farà innamorare, infatti la sua consistenza tipica molto morbida, è avvolta in un meraviglioso strato di squisito mix di agrumi, che non solo gli darà un sapore eccezionale, ma il profumo che sprigioneranno, soprattutto in cottura, farà leccare i baffi ancor prima di gustarli. Che dire, non mi resta che mostravi il veloce procedimento e l’elenco degli ingredienti da seguire per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Muffin al cioccolato e frutti di bosco | Perfetti per la colazione
Oppure:Â Muffins brownies con ovetti di cioccolato | Originali e irresistibili
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 muffin
- 260 g di farina 00
- 1/2 arancia compresa la buccia
- 1/2 limone compreso la buccia
- 1 uovo grande o 2 piccoli
- 190 g di zucchero
- 100 g di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 20 g di latte
Preparazione dei Muffin frullati di arancia e limone
Per preparare questa squisita ricetta, iniziate col lavare accuratamente l’arancia e il limone, poi e in un frullatore tritatela finemente (compresa di buccia) e mettetela da parte.
Nel frattempo in una ciotola capiente versate l’uovo con lo zucchero e montate bene fino a che non raggiungete un composto spumoso, dopodiché aggiungete l’olio e pian piano la farina setacciata, aiutatevi sempre con uno sbattitore elettrico e amalgamate tutto, infine unite il lievito, il latte e la polpa di arance e limoni, mescolate bene gli ingredienti tra loro fino a creare un composto cremoso e liscio senza grumi.
Terminato il tutto, prendete i pirottini e metteteli nello stampo per muffin, versate in ognuno il composto riempiendolo poco più della metà , cospargete la superficie con lo zucchero semolato e infornate in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 20 minuti (fino a doratura), fateli raffreddare, fate una bella spolverata di zucchero a velo se lo preferite e sono pronti per essere mangiati. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.