Muffin+fruttati+zero+grassi%2C+io+li+mangio+tutti+i+giorni+per+dimagrire+hanno+solo+90+calorie
ricettasprint
/muffin-fruttati-zero-grassi-io-li-mangio-tutti-i-giorni-per-dimagrire-hanno-solo-90-calorie/amp/
Dolci

Muffin fruttati zero grassi, io li mangio tutti i giorni per dimagrire hanno solo 90 calorie

Dimagrisci senza rinunciare alla bontà, ecco i Muffin fruttati zero grassi, io li mangio tutti i giorni perchè hanno solo 90 calorie, prepariampli insieme.

I muffin fruttati zero grassi sono dei dolcetti leggeri e salutari, composti principalmente da ingredienti a basso contenuto di grassi e zuccheri, io li mangio tutti i giorni perchè contengono appena 90 calorie, insomma ti fano dimagrire senza rinunciare alla golosità di un pasticcino davvero irresistibile. Preparare questi muffin è l’ideale per chi desidera mantenere una sana alimentazione o mantenere una favolosa forma fisica, in più, avendo un così basso contenuto calorico, sono perfetti anche per chi è a dieta, non rinuncerai isomma al gusto dolce pur essendo leggeri e ti daranno la giusta carica per iniziare la giornata.

muffin fruttati zero grassi 15062023 ricettasprint

Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono tutti salutari e ricchi di proprietà benefiche per l’organismo. Ad esempio, la presenza di frutta fresca apporta vitamine e fibre, mentre lo yogurt greco, oltre ad essere un’ottima fonte di proteine, rende i muffin ancora più morbidi e leggeri. Ti starai chiedendo se questa ricetta può essere modificata giusto? Ovvio che si! Se non sei a dieta ad esempio, puoi arricchire questi muffin con del cioccolato fondente o delle noci tritate, mentre se vuoi renderli ancora più leggeri puoi sostituire la farina bianca con quella integrale e utilizzare uno zucchero alternativo come lo xilitolo.

La particolarità di questi muffin è data dalla loro leggerezza e dalla presenza di frutta fresca, che li rende perfetti per una colazione o una merenda nutriente e gustosa.

La ricetta è ideale per tutti coloro che cercano di mantenere uno stile di vita sano e bilanciato, ma anche per chi semplicemente vuole concedersi un dolcetto leggero e gustoso. Data la semplicità di preparazione, li puoi preparare in qualsiasi momento della giornata, ma sono perfetti soprattutto per la colazione o come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio. Insomma, questi muffin sono un’ottima alternativa salutare ai tradizionali dolcetti, perfetti per chi cerca un’alternativa leggera e saporita ma anche adatti ai bambini così da evitare non solo merendine confezionate, ma anche un eccesso di calorie inutili.

Leggi anche: Muffin al cacao con cuore cremoso | 20 minuti e li sforni in tavola
Leggi anche: Muffin integrali con crusca e cacao, golosi ed irresistibili ma anche super leggeri

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti

200 g di farina
1 cucchiaino di lievito
2 uova

150 g di yogurt greco
3 cucchiai di miele
1 mela
Una banana

Preparazione dei muffin fruttati zero grassi

Per realizzare questi fantastici muffin come anticipato è semplicissimo. Inizia col procurarti una ciotola grande e versaci dentro la farina e il lievito. In un’altra ciotola, sbatti le uova insieme allo yogurt greco e al miele fino a ottenere un composto omogeneo.

yogurt 15062023 ricettasprint

Aggiungi poi la frutta tagliata a dadini al composto con le uova e mescola bene. Unisci il tutto integrando il composto di farina al preparato di uova e frutta poco per volta e mescola con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo. Versa l’impasto negli stampini per muffin, riempiendo ogni stampino, in precedenza unto, per circa 3/4.

frullino 15062023 ricettasprint

Infornali poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, o fino a quando i muffin non saranno dorati e gonfi. Terminata la cottura, togli i muffin dal forno e lasciali raffreddare bene prima di servirli in tavola. Buon appetito!

banana 15062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Lo posso mangiare anche dopo questo tiramisù è speciale, non mi appesantisce e mi ha dormire sonni tranquilli

Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…

3 minuti ago
  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

34 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

2 ore ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

3 ore ago