Goditi una colazione speciale oggi, prepara questi particolari Muffin gianduia e yogurt, per una fantastica specialità super golosa!
Se desideri iniziare la tua giornata con una colazione speciale e super golosa, ecco una deliziosa ricetta per te: i Muffin gianduia e yogurt. Questa combinazione di aromi di cioccolato e dolcezza dello yogurt, renderà la tua colazione un vero piacere per il palato.
Grazie al sapore inconfondibile del cioccolato gianduia, renderai questi muffin così buoni che praticamnete uno tira l’altro. In più Puoi portarli in tavola, oltre alla colazione, anche per merenda o come fantastico pasticcino dopo cena, vedrai che se ne innamoreranno tutti. Puoi aggiungere però agli ingredienti che ti darò, anche un tocco personale, ad esempio incorporando un pizzico di vaniglia per dare un tocco di dolcezza e profumo in più, oppure un contrasto perfetto con lo zenzero, che fidati, agli altri ingredienti, si sposa alla perfezione.
Insomma, senza dubbio, preparare questi muffin ti farà vivere una colazione davvero speciale e super golosa, ti garantisco che una volta che ne provi uno, non vedrai l’ora di fare il bis. Dunque, basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui passo passo le indicazioni e iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin black e white, un mix sorprendente ad ogni morso per una colazione da sballo
Leggi anche: Muffin umidi e morbidi come non li hai mai mangiati: mettici questo frutto nell’impasto, spaccano
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
150 g di gianduia
200 g di farina
150 g di yogurt
100 g di burro
Realizzare questi muffin, sarà un gioco da ragazzi, quindi preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin con dei pirottini di carta. In una ciotola, sciogli la gianduia a bagnomaria fino a ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Lascia raffreddare leggermente. Intanto in un’altra ciotola, mescola insieme la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale.
In un’altra ciotola ancora, sbatti le uova e poi aggiungi il burro fuso e lo yogurt. Mescola bene fino a ottenere un composto cremoso, integrando poi la gianduia e gli ingredienti secchi gradualmente. Ottenuto poi un composto omogeneo, aggiungi il tocco finale di gocce di cioccolato all’impasto e con una spatola, distribuiscili uniformemente.
Versa l’impasto nei pirottini di carta, riempiendoli per circa 3/4 e cuoci i muffin per circa 20-25 minuti o fino a quando saranno dorati e completamente cotti all’interno. Terminata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito!
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…
La notizia diffusa negli ultimi giorni è davvero preoccupante e riguarda il divieto assoluto delle…
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…