Muffin inglesi soffici, deliziosa ricetta morbidissima e da farcire come più vi piace, veloci e semplici da preparare.
La ricetta che oggi vi mostreremo é semplicemente deliziosa e facile da preparare, i Muffin inglesi soffici, morbidissimo impasto leggero, da farcire con creme di ogni tipo oppure formaggi e salumi, sono infatti perfetti da gustare sia dolci che salati, per una merenda o un pranzo veloce, restano morbidi anche per giorni, averli pronti in casa è una grandissima comodità, insomma, non perdiamo altro tempo e prepariamoli insieme passo passo, vedrete che saranno perfetti, e anche i vostri figli li adoreranno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Morbidi e gustosi
Oppure: Muffin con noci e cacao | Dessert perfetto per smaltire la frutta secca
Ingredienti
400 g di farina
200 ml di latte
10 g di zucchero
10 g di sale
12 g di lievito di birra fresco
40 ml di olio di semi di girasole
Per realizzare questa sofficissima ricetta, per prima cosa, prendete una ciotola capiente e versate al suo interno il latte non troppo freddo, (meglio se a temperatura ambiente) e unite il lievito di birra, quando si sarà sciolto per bene, aggiungete lo zucchero, la farina, il sale e l’olio e iniziate a far amalgamare.
Trasferite l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e lavoratelo un pò, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, trasferite il panetto in un’altra scodella leggermente oleata e lasciatelo crescere coperto da un canovaccio in forno con la luce accesa preriscaldato a 50° per circa 3 ore.
Trascorso il tempo indicato di lievitazione, riprendete il panetto, stendetelo con l’aiuto di un mattarello non troppo sottile, (più o meno spesso 3/4 centimetri) e con un coppapasta, formate dei dischi. Cuoceteli in una padella antiaderente 3/4 minuti per lato, e voilà, ecco pronta una deliziosa merenda da gustare dolce o salata, andranno letteralmente a ruba vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…