Prova a merenda i muffin integrali alle prugne, soffici, delicati e super leggeri, nessuno saprà dire di no. Ecco la ricetta sprint.
Vuoi stupire tutti a merenda con un dolcetto leggero, soffice, profumato e buonissimo? Prova a preparare a casa i muffin integrali alle prugne, si preparano con lo zucchero di canna e farina integrale, l’aggiunta delle prugne li rende diversi dai soliti.
Solitamente si preparano i muffin alle mele, arancia, pere, ma proviamo con la frutta della stagione estiva, nulla di più buono e originale. Che ne dite se vuoi iniziare la giornata con una carica in più o coccolarti a merenda, ecco i muffin che devi preparare. Ecco la ricetta sprint!
Per poter portare a tavola i muffin integrali alle prugne, vediamo insieme quali ingredienti occorrono, pochissimi e semplicissimi, già ti anticipiamo qualcosina. Ovviamente si consiglia di tagliare a pezzetti le prugne e scegliere quelle mature, non si consigliano quelle averbe, Dopo la preparazione i muffin integrali alle prugne si conservano benissimo sotto una campana di vetro per diversi giorni se non andranno a ruba subito.
Leggi anche: Focaccine all’albicocca: aggiungi questo ingrediente e saranno talmente morbide che si scioglieranno in bocca
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi soffici muffin integrali alle prugne, mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero di canna, lavoriamo con le fruste elettriche. Osserva l’impasto, non appena si ottiene un composto omogeneo, senza grumi aggiungiamo la farina integrale.
Leggi anche: Biscotti light con frutta secca: non appena li metto in tavola finiscono subito!
Uniamo poi lo yogurt, il lievito, l’olio, la vanillina, infine aggiungiamo le prugne, le laviamo per bene prima, tagliamole a pezzetti dopo aver rimosso il nocciolo. Incorporiamo con la spatola, versiamo l’impasto negli stampi dei muffin, mi raccomando non arrivare ai bordi, riempiamo solo i 2/3, inforniamo in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Non appena saranno cotti, sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella e poi spolveriamo lo zucchero a velo se preferiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…