Siamo proprio sicuri di aver provato i muffin in tutte le versioni possibili? Eccone una che di sicuro ti piacerà tantissimo, i Muffin Kit Kat e mirtilli, prova il mix esplosivo che farà impazzire tutti.
Si sa che i muffin sono i dolci più gustosi, pratici e versatili di sempre. La praticità di preparazione, gli ingredienti semplici e una consistenza morbida, sono alla base di questi mitici e golosi pasticcini. Oggi però ti proponiamo una versione davvero pazzesca, un mix esplosivo che farà impazzire tutti, ecco i Muffin Kit Kat e mirtilli, prova la versione più bizzarra e golosa di sempre.
Andremo a realizzare un impasto diverso dal solito, fatto di cioccolato fondente mescolato ad una deliziosa purea di mirtilli, ma a renderli ancora più speciali ci sono i kit kat che verranno messi al centro per poi venir fuori al primo morso, il sapore è davvero indescrivibile. Ma non è finita qui, perché a completare questa combo pazzesca c’è un ciuffetto meraviglioso di panna al succo di mirtilli. Il risultato? Valuta tu stesso.
Quindi cosa aspetti, segui la facilissima procedura passo passo, le indicazioni sono semplici e super veloci, in men che non si dica saranno anche pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin di mango e mirtilli, un sapore esotico dalla bontà sorprendente
Leggi anche: Muffin di mele all’acqua, poche calorie e tanta bontà
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 15 muffin
325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di yogurt
30 g di cacao amaro in polvere
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
80 g di mirtilli
80 g di gocce di cioccolato fondente
3/4 confezioni di kit kat
Per decorare
300 g di panna
120 g di mirtilli
kit kat restanti
Per realizzare questi strepitosi muffin, inizia col versare in una ciotola lo yogurt, con un frullino inizia a lavorarlo integrando lo zucchero poco per volta. A parte trita finemente i mirtilli fino a ridurli in purea, aggiungili al composto in preparazione. Prosegui incorporando le uova una alla volta e mescola fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passati al setaccio. Ottenuto un impasto corposo denso ed omogeneo integra le gocce di cioccolato fondente. Mescola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Versa il preparato nei classici stampini per muffin foderati con contenitori appositi di carta, riempili per metà, aggiungi 1 kit kat tagliato a pezzi e forma uno strato, ricopri col restante impasto e riempili fino a 3/4.
Cuoci i tuoi muffin in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare. Intanto versa in un mixer i mirtilli, tritali finemente fino ad ottenere una purea, aggiugila alla panna montata e mescola con mvimenti circolari dal basso verso l’alto. Decora infine i muffin col la panna ai mirtilli e un pezzetto di kit kat. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…