Rendiamo la colazione leggera e molto dolce, aggiungiamo anche l’arancia e vedrai che risultato è molto più che garantito.
Il weekend finalmente finalmente cominciato motivo per cui sabato e domenica molte famiglie potranno riunirsi e trascorrere del tempo insieme lontani dal lavoro e dalla scuola, quindi perché non dedicarsi alla realizzazione di un dolce fai da te?
LEGGI ANCHE -> Come sostituire il latte nelle ricette: così non sentirai nemmeno la differenza
Nel caso in cui volessi rendere la colazione per i nostri figli indimenticabile, sappiate che possiamo coinvolgerli nella preparazione dei muffin all’arancia. La ricetta è molto facile da eseguire, serviranno davvero pochissimi passaggi e la cosa più bella sarà lasciarsi coccolare da questi dolcetti super morbidi ma anche molto leggeri.
Muffin all’arancia per colazione
Dedicarmi alla cucina durante il weekend è uno dei miei passatempi preferiti, motivo per cui recentemente ho avuto modo di preparare preparare questi muffin all’arancia e devo dire che sono davvero super deliziosi. Per la loro preparazione serviranno solo gli ingredienti che vi elenco di seguito:
300 grammi di farina,
250 grammi di zucchero,
2 uova piccole,
200 ml di succo d’arancia,
1 bustina di lievito per dolci,
70 grammi di olio olio olio di semi.
Come avrete potuto ben notare in questa ricette specifica l’arancia va a sostituire il latte, necessario per mettere insieme tutti gli ingredienti a rendere i dolce soffice e friabile.
LEGGI ANCHE -> Pasta cremosa alla zucca, aggiungi anche la provola e diventa gourmet
Prepariamo i nostri muffin in pochi minuti
Gli ingredienti della ricetta vanno inseriti poco per volta, evitando di mettere tutto insieme perché inevitabilmente si andranno a formare dei grumi tra le polveri. Quindi anche in questo caso cominciamo sempre da sbattere insieme le uova, alle quali andremo a aggiungere subito l’olio di semi e lo zucchero.
Per lavorare meglio usiamo le fruste elettriche se c’è possibile, e quando avremo ottenuto una crema molto densa aggiungiamo poco per volta la farina insieme al lievito alternandoci con il succo d’arancia. Mescoliamo tutto fin quando non avremo finito gli ingredienti al nostro disposizione, usando sempre il nostro sbatti. Nel caso in cui ci rendessimo conto che l’impasto man mano diventa duro e non più cremoso proviamo ad aggiungere un altro po’ di succo d’arancia.
Una volta concluso lasciamo riposare l’impasto per pochi minuti, giusto il tempo di preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità ventilato. Dopodiché passiamo la cottura che durerà 20 minuti circa, per rendere nostri ma fino alla arancia ancor più possiamo fidarci agli zuccherini da mettere su di loro non appena sfornati.