Per l’antipasto prepara i muffin con bietole e feta, una variante ai classici muffin agli spinaci, una ricetta è buonissima e invitante, spariranno dal piatto in un battibaleno.

La ricetta dei muffin con bietole e feta è semplice facile e veloce, che puoi preparare in 30 minuti, salvi l’antipasto e prendi per la gola tutti.

Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint
Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint

Un finger food sfizioso, versatile e salutare che delizierà tutti grandi e piccini, prova a prepararli anche tu e vedrai che successo. Puoi preparare questi muffin quando organizzi una cena con amici oppure quando organizzi una festa di compleanno e non hai voglia di servire i soliti antipasti. Con questo sarà di sicuro un successo.

Muffin con bietole e feta il finger food che spacca, provaci anche tu!

Non devi fare altro che leggere la ricetta e procedere con la preparazione e di sicuro litigheranno per l’ultimo muffin nel piatto. Ti consiglio di fare dose doppia così nessuno litigherà. Se dovessero avanzare conservali in un contenitore a chiusura ermetica e metti in frigo entri un giorno smaltire, si consiglia di riscaldare prima di servire.

Ingredienti per 6 persone

  • 150 g di bietole
  • 1 uovo
  • 130 g di farina
  • 80 ml di latte scremato
  • 50 g di margarina
  • 100 g di feta
  • 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 bustina di lievito per torte istantaneo
  • sale fino

Procedimento dei muffin con bietole e feta

Per la preparazione di questo finger food puliamo le bietole, laviamole sotto acqua corrente, facciamolo più volte così da eliminare ogni traccia di terreno. Trasferiamo in una padella con poca acqua e lasciamole ammorbidire, saliamo e scoliamo non appena si saranno cotte.

Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint
Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint

Tagliamole un po’ e poi tagliamo a dadini il formaggio feta teniamo in una terrina, passiamo alla preparazione dell’impasto. Mettiamo l’uovo e la farina in una ciotola aggiungiamo la margharina a tocchetti, il latte, lavoriamo con le fruste elettriche.

Leggi anche: Basta con i soliti ripieni, le melanzane farcite fatte così sono molto più buone, anche chi detesta le verdure non storce il naso

Uniamo anche il lievito per torte istantaneo, il parmigiano reggiano grattugiato, saliamo e continuiamo a lavorare. Infine aggiungiamo il formaggio e bietole, incorporiamo con una spatola.

Leggi anche: Avevo degli spinaci lessi e non sapevo proprio cosa fare, li ho uniti alle patate ho dato vita a questi burger, se li sono divorati appena fritti

Leggi anche: Per domenica preparo la parmigiana di melanzane in 2 mosse e senza pomodoro, chi rinuncia a tanta bontà, il mio trucco è questo

Trasferiamo l’impasto ottenuto negli stampini per muffin e inforniamo in forno caldo a 200°C per 15-20 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i muffin appena si saranno raffreddati.

Buon Appetito!

Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint
Muffin con bietole e feta Ricetta Sprint