Se hai voglia di qualcosa buono che faccia felici tutti non puoi che preparare questa ricetta dei muffin al limone soffici e profumati che lascia tutti stupiti.
Il dolcetto perfetto che puoi gustare sia a colazione che a merenda, ma sarebbe una buona idea quella di portarli con se si organizza una merenda pomeridiana. La preparazione è molto veloce, bastano pochissimi ingredienti, però se vuoi puoi anche aggiungere delle mandorle e così i muffin saranno più buoni.
I muffin al limone hanno una consistenza davvero unica, tutti ne andranno ghiotti e faranno il bis, non riuscirai a conservarli sotto una campana di vetro, finiranno in un battibaleno. Se vuoi preparare anche tu questa ricetta, eccola, non resta che scoprirla.
Muffin al limone: hanno una consistenza unica e inconfondibile, mette buon umore e tanta allegria
Un muffin tira l’altro, sono davvero buoni e irresistibili, si mantengono anche soffici anche per diversi giorni, scopri subito la ricetta sprint!
Leggi anche:Cheesecake freschissima al melone, una delizia da assaporare cucchiaio dopo cucchiaio
IngredientiÂ
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 300 g di farina 00
- 80 ml di latte
- 120 g di burro
- 8 g di lievito per dolci
- succo di un limone
- scorza grattugiata di un limone
- zuccheri a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi invitanti e fragranti muffin, lavoriamo le uova e lo zucchero in una ciotola e con le fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti fino a quando non si otterrà un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche:Crema pasticcera pronta in pochissimo tempo, ricetta facile
Uniamo la farina, il latte, il burro, lavoriamo sempre con le fruste, aggiungiamo anche il lievito per dolci, la buccia grattugiata del limone ed infine il succo filtrato.
Leggi anche: Budino al cioccolato e fragole, il dessert assolutamente perfetto per un giorno d’estate
Non appena l’impasto sarà pronto, trasferiamo nei pirottini e inforniamo subito nel forno caldo a 180° lasciamo cuocere per 25 minuti. Solo a cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire prima su una gratella e poi spolveriamo con lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.