Quando la voglia di dolce vi assale, ma pensate di non poter preparare nulla visto che in frigo non avete il burro e il latte, vi sbagliate. Noi vi possiamo garantire un dolcetto gustoso, invitante che si prepara senza questi due ingredienti e in pochissimo tempo.
Siete pronti a scoprire di quale dolcetto si tratta? Non crederete ai vostri occhi, una ricetta di facilissima preparazione, basta poco tempo, semplicissimi ingredienti che avrete in dispensa e in frigo.
Dovrete solo appuntarvi la ricetta e così quando volete prendere per la gola la vostra famiglia o eventuali amici che vi verranno a trovare a casa, sapete come prenderli per la gola. Scopriamo la ricetta sprint!
Non vi resta che scoprire come preparare questo dolcetto, quali ingredienti occorrono, siete pronti?
Ingredienti
Per preparare questi muffin alla marmellata, mettiamo in una ciotola lo zucchero di canna a cui andremo ad aggiungere le uova, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso. Uniamo a cucchiai la farina, l’acqua, l’olio, il lievito, la vanillina, non appena l’impasto sarà pronto, fermiamoci.
Mettiamo i pirottini di carta nella teglia per muffin, in caso di pirottini di silicone non occorre e versiamo l’impasto ottenuto, senza arrivare ai bordi. Aggiungiamo al centro un pò di confettura o marmellata ve facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Spegniamo a cottura ultimata, facciamo intiepidire prima di servirli. Se volete potete anche servirli con un pò di zucchero a velo. I muffin si conservano benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…