Tutti adorano i muffin, una delle ricette più versatili del web, li hai mai provati con mascarpone e arancia, ti garantiamo che sono irresistibili, così morbidi e perfetti che li preparerai spesso.
I muffin sono una delle ricette più versatili che si possano trovare: si possono preparare in qualsiasi forma e adattarli a ogni gusto, diventando una vera e propria prelibatezza in ogni occasione. Se volete provare una gustosa variante dei muffin, provateli con mascarpone e arancia: sarete sicuramente entusiasti! Prendere la base per preparare questi muffin è davvero semplice, non serve passare ore in cucina per prepararli, ma con pochi ingredienti potrete avere delle bontà irresistibili. Sono davvero perfetti, soffici e morbidi, difficilmente resisterete alla bontà di questo mix!
Per variare un po’ la ricetta, potete aggiungere un po’ di cioccolato fondente tritato, nocciole, mirtilli rossi, o ciò che preferite. I muffin sono una ricetta ideale anche per i bambini, perché possono essere personalizzati in pochi secondi! Ciò che li rende così speciali è che possono essere farciti con tanti ingredienti diversi, o assaporati al naturale. Sarà il vostro momento di relax: accompagnare una buona tazza di caffè e uno squisito muffin farà risplendere la vostra giornata! Ma non solo, le caratteristiche che li rendono versatili li fanno adattare a qualsiasi occasione ed età.
Per concludere, i muffin sono una prelibatezza che si può preparare in qualsiasi momento: se avete una festa a casa, se dovete preparare un buffet ai vostri ospiti o se semplicemente avete voglia di una merenda diversa, i muffin sono l’ideale. Provate a prepararli anche voi, per assaporare l’irresistibile bontà e dolcezza, e siamo sicuri che diventeranno una prelibatezza della vostra cucina adatta a tutti!
Leggi anche: Muffin cremosi al cioccolato il mix caldo morbido e cremoso che renderà la serata indimenticabile
Leggi anche: Muffin nua, golosi pasticcini dal ripieno cremoso e invitante
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
250 g di farina 00
200 g di zucchero
200 g di mascarpone
100 ml di olio di semi
2 uova
2 arance
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Prima di tutto sbuccia le arance e tagliale a tocchetti. In una ciotola mescola la farina con lo zucchero, il sale e il lievito. In un’altra ciotola monta le uova con il mascarpone, poi aggiungi l’olio di semi. Unisci gli ingredienti secchi con quelli liquidi e mescola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Unisci infine i pezzi di arancia e mescola ancora. Una volta ottenuto l’impasto versa la miscela nei pirottini e inforna in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.
Appena i muffin saranno ben dorati estraili dal forno e lasciali raffreddare prima di servirli con una spolverata di zucchero semolato o a velo. I Muffin mascarpone e arancia sono pronti per essere gustati. Soffici e profumati, diventeranno il tuo prodotto di punta per la colazione o per la merenda. Non esitare a provarli subito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…