Le mele e noci sono il connubio perfetto per poter preparare a casa e in pochissimi minuti un dessert per la colazione e la pausa di tutti i giorni.
Inoltre si tratta di un dolcetto di facilissima preparazione, occorrono pochi e semplici ingredienti che avrete sicuramente in dispensa o in frigo.
Per una pausa leggera e che vi metta il buon umore, potete preparare a casa questo dessert, occorrono pochi minuti, e semplici ingredienti. Appuntate su un ricettario e al momento opportuno, preparate la ricetta. Un mix di ingredienti che ne fanno la differenza, la vostra pausa sarà tutt’altra storia.
Muffin alle mele e noci senza burro
Scopri oltre alle mele e noci quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questo deliziosi muffin che potete gustare a colazione o come merenda di metà mattinata.
Ingredienti
- 1 uovo
- 100 g di zucchero
- 230 g di farina 00
- 80 g di noci sgusciate
- 80 g di olio
- 120 ml latte
- 2 mele
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per preparare questi dolci gustosi, mettete in una ciotola le mele lavate e sbucciate, eliminate i torsoli, tagliate a dadini, aggiungete un pò di succo di limone.
Poi lavorate un impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e omogeneo.
Leggi anche -> È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Babà al limoncello e frutti rossi
Aggiungete a cucchiai la farina setacciata, il latte a filo, l’olio, il lievito e la vanillina, non appena l’impasto sarà pronto unite le mele e le noci e incorporate con una spatola, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche:Â Dolce zucchero e panna senza cottura | Facilissimo e di grande effetto scenico | Fatto con soli 4 ingredienti
Trasferite nei pirottini di carta nella teglia per muffin, versate l’impasto, senza arrivare ai bordi, fate cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, per essere sicuri che siano cotti, controllate la cottura con lo stecchino. Servite in un piatto da portata e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.