Sei a dieta, ma la voglia di dolce ti assale, ma non vuoi commettere nessuno sgarro per paura di ingrassare. Non sai che puoi preparare questo dessert in pochissimi minuti.
Oggi ti proponiamo un dessert semplice, ma nella sua semplicità ha un sapore avvolgente, riscuoterà gran successo a tavola. Il dolcetto di oggi è perfetto da gustare a colazione, piuttosto che a merenda per una pausa salutare e senza troppe calorie.
Non ti resta che scoprire la preparazione, ti diamo un anticipo, il dolcetto in questione si prepara senza uova e burro. Beh che dire una ricetta dolce perfetta se si vuole stare attenti a non concedersi sgarri ma comunque non si vuole rinunciare al gusto, al dolce. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Muffin alle mele senza uova e burro: la leggerezza a tavola
Scopri come preparare questi muffin seguendo la nostra ricetta. Il vantaggio di questa ricetta è la semplicità e velocità , inoltre i muffin si manterranno morbidi e soffici per diversi giorni, se si conservano sotto una campana di vetro.
Ingredienti
- 120 g di zucchero
- 220 g di acqua
- 30 g di olio di semi
- 230 g di farina 00
- metà bustina di lievito
- una bustina di vanillina
- 2 mele
- succo di limone q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questi dolci gustosi, leggeri e invitanti, iniziamo a lavare le mele e sbucciatele, eliminate semi e torsoli. Con un coltello a lama liscia tagliate a dadini piccoli e mettete in una ciotola con del succo di limone, non anneriranno.
Dedichiamoci all’impasto, in una ciotola mettiamo lo zucchero, la farina, la vanillina e il lievito e mescoliamo per bene con un cucchiaio. In un’altra mettiamo acqua e olio e poi iniziamo a riscaldare il forno alla temperatura di 170°.
Versiamo gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamare bene il tutto, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso. Incorporiamo le mele e trasferiamo l’impasto nei pirottini per muffin, ma senza arrivare ai bordi, inforniamo e lasciamo cuocere in forno caldo per 20 minuti. Serviamo con lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube